|
Re:una domanda... (1 viewing) (1) Guest
Favoured: 0
|
|
TOPIC: Re:una domanda...
|
|
una domanda... 14 Years, 4 Months ago
|
|
una mia collega ha la gattina (una gattina di casa) alla quale è stato diagnosticato l'hcm...
praticamente la piccola in settebre ha avuto un attacco grave, è stata portata dal veterinario e il veterinario ha dato la diagnosi
il problema è stato che il suo veterinario era già pronto a sopprimerla appena data la diagnosi :(
la ragazza si è messa a piangere in ambulatorio insistendo per lasciarla in vita, e il veterinario continuava a insistere con l'eutanasia subito...
alla fine lei la ha spuntata e se l'è riportata a casa ma ha fatto una faticaccia...
è stata liquidata con un: "tanto non ha più di una settimana di vita, non serve a nulla farla soffrire"
la micina però, ad oggi ad aprile sta "bene" e non ha dolori
nel senso che si fa la sua iniezione settimanale prevista dalla cura, non riesce più a fare gli enormi salti e le acrobazie che faceva un tempo ma mangia, dorme, gioca, vive la sua vita...
secondo voi è normale il comportamento di questo veterinario?
io le ho consigliato di cambiarlo subito (non lo ha ancora fatto perchè è lui che viene a domicilio a farle l'iniezione)
il mio non mi avrebbe mai dato un simile consiglio se fosse capitato a me :(
è prassi appena diagnosticata l'hcm voler sopprimere subito?
a me sembra una cosa orribile e come comportamento non mi piace affatto :(
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
Re:una domanda... 14 Years, 4 Months ago
|
|
Mi sembra che nel Forum TROPPO spesso vengano evidenziati questi comportamenti "comodi" e "spicciativi" da parte dei professionisti in oggetto: perchè aspettare il parto naturale che magari mi rompi le balls di notte? Cesareo! Perchè aspettare di vedere l'evoluzione della malattia? Sopprimiamo, di certo non soffre! E via di questo passo..
Mi sembra che non esca un quadro esaltante di molti vet.. per fortuna, parecchi sanno fare e BENE il loro mestiere: teniamoceli stretti e facciamo opera di passa parola dei nominativi!!!
|
|
|
|
|
LuliPing sarai sempre con me, nel mio cuore e ci sarà sempre una quaglietta ad attenderti! Sei volato via in un momento e non basterà questa vita a farmene una ragione..
Fondatrice AntiTrilli FansClab
Mamma di LoVd Geesellow Bananese
|
|
|
|
|
|
Per quello che io so diagnosticare l'hcm, in parole molto spicce, è come dire ad una persona che è cardiopatica e non è che viene soppressa, è logico dovrà seguire delle cure per tutta la vita e non dovrà fare sforzi e subire stress ma vivrà una vita dignitosa. Di alla tua amica che ha fatto benissimo e tante carezze alla gattina!!!
|
|
|
|
|
ANTITRILLI FANS CLAB GAT TRILLI SEARCHER coz 002
Club Svampirle: meno male che la testa l\'ho attaccata al collo
|
|
|
|
|
|
beh sopprimere una gatta alla quale è stata diagnosticata l'hcm mi sembra un po esagerato...un conto è se la gatta soffre quotidianamente..un conto è se da qui a qualche gg,mese o anno potra morire...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
come sai la mia Anastacia ha l'Hcm, è sotto farmaci, mai e poi mai il mio vet si sarebbe sognato di dirmi una cosa simile.
Falle cambiare veterinario, le punture può imparare benissimo a farle lei alla micina, non è una cosa così difficile, basta non aver paura poi diventa abbastanza facile, io alla mia do le pastiglie tutte le sere, certo non è che lei ne sia contenta però lo si fa.
Grattini alla micia, e di alla tua amica che so cosa sta passando, dille di tenere duro per il bene della micia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sono d'accordo con tutte, in ogni caso bisogna tentare le cure (tranne in casi davvero estremi), falle cambiare vet, magari potrebbe rivolgersi al tuo!!!
|
|
|
|
|
www.faeriecoon.com
Elisa
Seguace del Sommoè
COZ#10
ATFC
Club delle svampirle-fondatrice e sacerdotessa anziana nelle arti propiziatorie delle brutte figure
|
|
|
|
|
|
infatti le ho consigliato di andare dal mio...
le darò anche il link del forum, magari discutere con persone che hanno i mici con lo stesso problema la può aiutare ad affrontare la cosa...
grazie a tutti :)
ps: ho già detto chi è il veterinario in privato a marie hellen :p
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|