CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:veri thai
saramanu (User)
CAC
User Offline Click here to see the profile of this user
veri thai 13 Years, 10 Months ago  
Buoansera gattofili, volevo spendere due parole per quegli allevatori,thai per quanto mi riguarda,che allevano prima di tutto con amore i loro pelosi, e che hanno trovato in quella particolare razza,caratteristiche che legano con la loro persona e stile di vita.
Quelle persone per le quali i propri mici sono innanzi tutto membri della famiglia, e nn materiale da sfruttare, come purtroppo accade in molti allevamenti,dove anche le cucciolate tra consanguinei,constatato di prima persona,sono fatte passare per normalità.
Tanto,penseranno, chi vuoi che ci faccia caso.
Purtroppo mi sono resa conto che non ci sono molti allevatori seri,e molti fanno di tutto per scucciolare a tutta randa,passatemi il termine.
Perchè ci sono contesti nei quali i cuccioli sono disponibili al massimo due volte l'anno e altri nei quali i cuccioli sono come il pane al forno, pronti tutti i giorni dell'anno??
Forse c'è qualcosa che nn và,dietro a chi si spaccia per serio allevatore, in realtà c'è qualcuno a cui piace parecchio riempirsi le tasche, e ti chiede,cifre assurde per avere un gatto.
Nel mio documentarmi ho trovato molte discrepanze,e molta ipocrisia.
Ma prima di ammettere di sbagliare piuttosto si continua a fare la commediola di bravi allevatori.
Tra i tanti allevamenti spulciati voglio fare pubblicamente i miei complimenti a PHAI THAI,l'unico per il mio modesto parere,che alleva gatti di qualità, e che nn sforna gattini come pagnotelle.
Vi consiglio di fare un giro di siti...e spulciare per benino.
Ovviamente per chi è interessato a questa razza.
Non volgio gettare fango addosso a nessuno,come vedete nn ho fatto nessun nome dei bambini cattivi.
Quasi sicuramente queste persone,si sono assuefatte al business, perchè inutile negarlo, e fare gli ipocriti, per alcune persone gli animali sono anche questo.
E il soldo per molti tira molto di più della propria etica.
Ma come diceva Freud : il peggior giudice che esista, e al quale nn si può sfuggire,è il senso di colpa, con il quale tutti prima o poi devono fare i conti.
Scusate se ho scritto un poema.
Buona serata.

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
TAROT (User)
felide in the side!
Best of Best
Gender: Male http://www.supanickasiamese.com/DEINOBELS frara1972@libero.it Location: ROMA (A CAPITALE!) Birthdate: 1972-08-04
Re:veri thai 13 Years, 10 Months ago  
ma questo post perche?

Se fossi un felino non sarei uno qualsiasi, sarei il gatto per eccellenza.
sommo adottato dalla szia boomba con la mannaietta!
saramanu (User)
CAC
Ciao Tarot.
Questo post per fare i complimenti a chi, secondo me, si può definire allevatore,serio, competente, e che nn guarda solo al portafolgio.
Ma per dire anche che nn è vero proprio per niente che tutti gli allevatori sono candidi e immacolati.
E che la serietà,ahimè,nn è una qualità che hanno tutti, mentre invece voler fregare la gente, sembra essere un arte, che piace a molti,per fortuna nn a tutti.
Ho scritto questo post perchè ho avuto a che fare con dicverse persone, che allevano thai,ipocrite e arriviste, e alle quali nn glie ne frega niente del benessere della razza e del gatto.
Ma siccome sembra che siano tutti bravissimi e guardino solo alla loro passione, voglio svegliare chi magari fosse ancora convinto che sono tutti solo dei benefattori,perchè nn è così.
Per fortuna ci sono anche persone che amano i loro mici e gli vogliono bene davvero col cuore...e nn gli importa vendere al miglior offerente.
Ciao

bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
noi abbiamo un thai a casa... ovviamente sterilizzato e' la mascot dell'allevamento... si chiama shaky e vive con cristiano da 7 anni... e' bellissimo premuroso con tutti gli altri gatti che sono persiani... quando poi ci sono i cuccioli diventa la mamma di tutti.... veramente un tesoro.

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
Eva Luna (User)
CACE
Quoto parola per parola. Solo una precisazione: questo non capita solo con i Thai. Purtroppo.

Paola

Il mondo appartiene ai gatti: noi siamo qui solo per comprar loro le quaglie.
Lune64 (User)
CACE
Brava Elisa..hai sfoderato la spada!Siamo in un paese libero e democratico dove ognuno di noi può dire la sua ovviamente senza eccedere nel linguaggio..purtroppo come ha detto EvaLuna non capita solo fra i Thai!

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali.
M. K.
saramanu (User)
CAC
Grazie a tutti per le vostre risposte.
E meno male che ci sono persone che capiscono queste cose.
Io sono un'amante dei thai, ma il fascino felino è una prerogativa di tutte le razze, e solo chi ama davvero queste meravigliose creature può dire di capirle, e apprezzarle.
Per fortuna che ci sono sempre due piatti sulla bilancia, e speriamo che la parte migliore sia quella ch pesa di pìù.
Un bacio a tutti.

TAROT (User)
felide in the side!
Best of Best
Gender: Male http://www.supanickasiamese.com/DEINOBELS frara1972@libero.it Location: ROMA (A CAPITALE!) Birthdate: 1972-08-04
...lo chiedevo semplicemnete perche un "certo" trehad e' andato in I.S.E. e quindi credvo ...fosse in un certo senso la sua continuazione..utilizzando i tai ma lasciando invariato il contenuto dell'altro...vabbeh non farci caso ...la vecchiaia galoppa..
io ho avuto thai quando ero giovane..sono vissuti con noi 19 anni piu' o meno l'uno..e quando anche l'ultimo ando via ...fu lutto per tutta la famiglia come se fosse per un umano ...erano all'epoca un istituzione ance per gli altri che ci conoscevano e ricvordo che le persone amici di casa..venivano a trovarci e a chiedere se era vero ..quasi non credessero che anche loro non erano immortali!..non lo scordero' mai ..e questa la chiamo "la magia del gatto."

Se fossi un felino non sarei uno qualsiasi, sarei il gatto per eccellenza.
sommo adottato dalla szia boomba con la mannaietta!
lachiavedisol (User)
CAC
Buona sera a tutti,
ovviamente da neo allevatrice di thai non potevo non rispondere a questo post.
Ho deciso di allevare questa razza in circostanze veramente difficoltose per me, ho fatto una gran fatica, ho fatto dei grossissimi sacrifici per comprare le mie gatte, sono volata fino ad Amsterdam per prendere una di loro, le mie gatte dormono nel mio letto e io le amo alla follia.
Ormai da due anni lo studio del mondo felino è diventato il mio unico passatempo, perchè voglio intraprendere questo cammino in modo serio, ma soprattutto con coscienza e sapienza.
Personalmente mi sono presentata a tutti gli allevatori italiani come futura allevatrice di thai e non come futura proprietaria di un gatto da compagnia che però se ci scappa faccio fare una cucciolata sperando che l'allevatore non mi becchi....questo vuol dire scucciolare. E' stato difficilissimo trovare degli allevatori che mi dessero fiducia, è stato difficilissimo capire il complicato mondo dell'allevamento ed è stato altrettanto difficile sentirsi sbattere duemila porte sulla faccia(cosa tra l'altro che continua ad accadere)
Conosco personalmente la titolare dell'allevamento Phai thai e non posso che inchinarmi davanti alla bellezza dei suoi gatti e al suo serissimo impegno nel promuovere questa razza che AMO, ma non posso accettare assolutamente il sentir dire che lei sia L'UNICA.
Ci tengo a precisare che io non mi sento un'allevatrice, credo di dover fare ancora tantissima strada per poter utilizzare per me stessa questo termine a cui do un grandissimo peso.

saramanu (User)
CAC
Buongiorno a tutti.
Non volevo certo buttare nessuno nel fosso.
Mi si rizzano i capelli quando ho a che fare con individui, che si mascherano da palidini della giustizia, e poi in fondo nn sono per niente così.
Non conosco tutti gli allevamenti, posso esprimere pareri per quelli che mi hanno trasmesso qualcosa nel bene e nel male o con i quali ho avuto a che fare.
Sono contenta che ci siano persone che lavorano con amore e anche sacrificio, che sicuramente verrà ripagato dai pelosi che ci vogliono bene, ma anche dalle persone che si accorgono se hanno a che fare con allevatori cialtroni,o amanti della loro razza fino in fondo.
Il mio abbraccio lo mando proprio a loro, a quelli che seguono la prorpia coscienza, e fanno del loro percorso con una particolare razza un modo per arrichire se stessi e gli altri.
Mi auguro di poter conoscere sempre più gente di questo tipo, e di poter condividere insieme la passione per i thai creature,come tutti i gatti, affascinanti e meravigliose.
sONO D'ACCORDO CON CHIAVE DI SOL, CI SONO TANTI, CHE SCUCCIOLANO TUTTO L'ANNO, E POI SONO CONVINTI DI ESSERE ANCHE QUELLI MEGLIO!!!
Ma il benessere dell'animale dove è andato a finire?
Un abbraccio a tutti e buon lavoro

Go to top Post Reply