CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:C'è qualcuno che ordina Orijen? (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:C'è qualcuno che ordina Orijen?
francy.bea (User)
CACE
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female francy.bea@hotmail.it Location: Paesino a 1300 metri in provincia di trento Birthdate: 1967-10-03
Re:C'è qualcuno che ordina Orijen? 12 Years, 9 Months ago  
Lune64 ha scritto:
francy e axel ha scritto:
ragazzi fate attenzione al livello di proteine altissime...vanno benone per gattini e gatti giovanissimi.....ma per gatti maturi scassano i reni...ho quasi rovinato il cane con la versione per cani!!e ho smesso in tempo con il gatto....circa dai 6 7 anni sono rischiose per le troppe proteine

Quoto..i miei gatti li ho dovuti portare dal veterinario x dissenteria dovuta alle crocche sopra citate...ho buttato due bei sacchi...

Mio malgrado quoto pure io.........ho problemi con una gatta intossicata dalla suddetta marca............

Report to moderator   Logged Logged  

se fosse possibile dotare i gatti di ali non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli
Dick Shawn
  The administrator has disabled public write access.
francy e axel (User)
CACIB
si ci sono persone che lo usano e non hanno problemi ora...a me sono bastati con il cane 3 mesi per avere le analisi alterate.....io nel dubbio ragazzi col cavolo che lo uso....se fosse disponibile nei pet shoop probabilmente ci sarebbero molti più casi di animali con problemi...comunque basta sentire un nutrizionista per animali..i livelli alti di proteine qualsisi vet competente lo sà...

Eva Luna (User)
CACE
francy.bea ha scritto:
Lune64 ha scritto:
francy e axel ha scritto:
ragazzi fate attenzione al livello di proteine altissime...vanno benone per gattini e gatti giovanissimi.....ma per gatti maturi scassano i reni...ho quasi rovinato il cane con la versione per cani!!e ho smesso in tempo con il gatto....circa dai 6 7 anni sono rischiose per le troppe proteine

Quoto..i miei gatti li ho dovuti portare dal veterinario x dissenteria dovuta alle crocche sopra citate...ho buttato due bei sacchi...

Mio malgrado quoto pure io.........ho problemi con una gatta intossicata dalla suddetta marca............

Intossicata da che cosa, esattamente?

Paola

Il mondo appartiene ai gatti: noi siamo qui solo per comprar loro le quaglie.
*manu* (User)
CACE
Io le uso mischiate ad altri crocchi, non frain-free.

Credo che così non si corra il rischio di apporto proteico troppo alto, o sbaglio?

Manuela
francy e axel (User)
CACIB
la mia vet mi aveva proposto di fare quello ovvero diluire i crocchi con altri, in genere per i gatti sopra gli 8 anni le proteine dovrebbero stare sotto i 30... e i cuccioli fino circa 38 ...comunque se si prendono in esame altre marche buone la maggior parte riporta questi livelli di proteine...le proteine alte 40 solo orijen e pochissime altre...ripeto poi che non ha tutti è detto che fanno male.io ho riportato la mia esperienza!

otello (User)
CACIB
Gender: Male Location: Cantalupa   ( TO ) Birthdate: 1949-09-02
Eva Luna ha scritto:

Accidenti... io li ho presi recentemente su Zooplus, 7,5 kg di Orijen ed altrettanti Acana, e con 3 gatti ne avrò fino al 2023. Ma vedo che di Torino siamo in diversi ad usarli. E se cercassimo di organizzarci e prenderli direttamente da Ticinese, usufruendo delle agevolazioni per gl allevatori? Qualcuno lo aveva già fatto, se non ricordo male.

Io li ho ordinati direttamente alla Ticinese assieme alla sabbia Crystal Cat quella al silicio con cui mi trovo molto bene.

Allevamento Amatoriale Persiani e Esotici

Bruno
www.kadeshs-cattery.it
Eva Luna (User)
CACE
otello ha scritto:
Io li ho ordinati direttamente alla Ticinese assieme alla sabbia Crystal Cat quella al silicio con cui mi trovo molto bene.
Infatti. Il principio era proprio quello, cioè quello di creare una specie di "cordata" di persone in modo da raggiungere le quantità minime richieste da Ticinese (richieste mesi fa, ora non so se siano diverse) in modo da riuscire ad usufruire delle agevolazioni concesse agli allevatori. Ai tempi, se non ricordo male, erano 4/6 sacchi da 20 kg, quantità assolutamente impensabili per chi, come me, ha pochi gatti cui da' pochi crocchi... oltretutto io li mescolo con gli Acana, quindi le quantità per singolo prodotto si riducono ulteriormente.
Beh, per il momento personalmente sono a posto per un pezzo. Però... ci siete a Torino fra due settimane? Passo a salutarvi volentieri. :)

Paola

verderio (User)
Best in Show
Gender: Female Cascina delle Bambole p.verderio@hotmail.it Location: Cuneo Birthdate: 1976-09-16
Io le uso per i miei miciozzi, insieme a Royal Canin Kitten 36. Non ho nessun tipo di problema. Le compro a Pacopetshop, il negozio di Savigliano!

Ciao!
Paola

Eva Luna (User)
CACE
verderio ha scritto:
Io le uso per i miei miciozzi, insieme a Royal Canin Kitten 36. Non ho nessun tipo di problema. Le compro a Pacopetshop, il negozio di Savigliano!
Io non do' altri crocchi. Tra l'altro, sarà il RAW, saranno i crocchi, ma da quando ho cambiato alimentazione (quasi un anno, ormai), ho risolto diversi problemi di lettiera.
Io Orijen e Acana li compro su Zooplus, se sono proprio senza li trovo in negozio. Pensavo solo che un "gruppo di autoaiuto" potesse essere utile a tutti.

Paola

verderio (User)
Best in Show
Gender: Female Cascina delle Bambole p.verderio@hotmail.it Location: Cuneo Birthdate: 1976-09-16
Infatti è utilissimo :D Io ho da poco aperto l'affisso e mi hanno già bombardato di telefonate i rappresentanti della Royal Canin e della Almo...vedi un po'!
Il kitten 36 lo mangia prevalentemente Vintersorg, il piccolino. Nimrod Orijen e Almo a seconda..non è molto di crocche.

Go to top Post Reply