CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Informazioni per Tosatura Persiano (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Informazioni per Tosatura Persiano
Heavenblu (User)
No, non è un certosino... E' un blu di russia ahah
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male xero1976 Allevamento Eudemonia's marioshirts@hotmail.com Location: Venezia Birthdate: 1976-11-09
Re:Informazioni per Tosatura Persiano 10 Years, 1 Month ago  
bhakticattery ha scritto:
no scusami tu ma trovo assurdo che una persona assennata possa pensare che un gatto tosato stia meglio in pieno inverno... e se te lo dice il veterinario e' ancora peggio...un po' di buon senso per fare delle giuste valutazioni si puo' avere... ci sono 8 gradi metti il cappotto,ci sono 35 gradi metti ma magliettina a maniche corte... gli animali non sono da meno sentono il freddo e il caldo come tutti gli esseri viventi,in piu i persiani in inverno possono usare il folto mantello come copertura...poca ipocrisia per favore...

Il discorso non fa una piega.

Report to moderator   Logged Logged  

Allevamento di Blu di Russia Eudemonia\'s

http://www.gattibludirussia.com
  The administrator has disabled public write access.
Vale43lh (User)
CAGCIB
Scusa ma tu sei proprio fuori di testa!
Intanto prima di agire come ho già detto ho chiesto qui!!!
In più non ho pensato potessero soffrire il freddo in quanto, a casa mia, il riscaldamento è acceso...non li tengo fuori a 8 gradi! ;o)
E, scusa ancora, se mi fido del mio veterinario il quale non mi ha mai dato modo di non fidarmi...anzi...è il veterinario migliore che potessi trovare!!!
Altra cosa...come ho già specificato, ho chiesto consiglio proprio perchè è una cosa che non ho mai fatto e quindi scusa se non sono un'allevatrice esperta come te da poter sapere di tutto e di più sui Persiani!!! ^__^

-Vale-
Heavenblu (User)
Best of Best
Gender: Male xero1976 Allevamento Eudemonia's marioshirts@hotmail.com Location: Venezia Birthdate: 1976-11-09
Vale è anche vero che oltre al fidarsi o meno di un determinato veterinario, bisognerebbe sempre prendere in considerazione il buon senso, non toserei mai un gatto in inverno ovviamente, credo che il discorso di Giuseppe possa sintetizzarsi così...

Vale43lh (User)
CAGCIB
E difatti cosa ho fatto???
Prima di fare qualsiasi cosa che non ho mai fatto prima vengo qui sul forum e chiedo!!!
L'allevatrice della mia Daisy, la mitica Tamara Zurli che non smetterò mai di ringraziare, mi disse una volta...molto spesso un allevatore può risolvere problemi che il veterinario non può...
Quindi, dopo ciò, prima di fare qualsiasi cosa, o chiedo qui sul forum o chiedo direttamente a lei!
E' un così grosso problema???
Io preferirei una persona che prima di agire chieda consiglio invece che fare di testa propria...ed è proprio ciò che ho fatto!!!
Ma qui sono solo stata attaccata senza motivo e senza nemmeno consocermi!!!
Come potete pretendere che le persone vi chiedano aiuto per non sbagliare se poi vengono attaccate ingiustamente???

Last Edit: 2009/11/06 21:53 By Vale43lh.

-Vale-
Heavenblu (User)
Best of Best
Vale43lh ha scritto:
E difatti cosa ho fatto???
Prima di fare qualsiasi cosa che non ho mai fatto prima vengo qui sul forum e chiedo!!!
L'allevatrice della mia Daisy, la mitica Tamara Zurli che non smetterò mai di ringraziare, mi disse una volta...molto spesso un allevatore può risolvere problemi che il veterinario non può...
Quindi, dopo ciò, prima di fare qualsiasi cosa, o chiedo qui sul forum o chiedo direttamente a lei!
E' un così grosso problema???
Io preferirei una persona che prima di agire chieda consiglio invece che fare di testa propria...ed è proprio ciò che ho fatto!!!
Ma qui sono solo stata attaccata senza motivo e senza nemmeno consocermi!!!
Come potete pretendere che le persone vi chiedano aiuto per non sbagliare se poi vengono attaccate ingiustamente???

Non ti sto attaccando, penso di aver dato una risposta educata e pacata :) Non metterti sulla difensiva con tutti eheheh non siamo cattivi :p

bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
havenblu era quello che cercavo di dire...si possono tosare i gatti in qualsiasi stagione pero' se come giustificazione si usa quella che loro stanno meglio allora li mi incazzo un po' e rispondo per le rime sopratutto se si tratta di tosare in pieno inverno. se fosse agosto ci potrebbe pure stare...ma lasciatemi dire che pure li avrei da ridire...come ha detto qualcuno il pelo negli animali ha una funzione di termoregolatore io ad esempio ho una femmina che in piena estate ha un pelo lunghissimo meglio dell'inverno...comunque cara signora io non parlo perche mi sento il grande allevatore di sta minchia lei ha scritto qui e vuole un parere e io come molti gli ho dato il mio,cos'e' che la infastidisce che abbia forse messo a nudo una verita' a lei un po' scomoda? cos'e' non el va di spazzolare i suoi gatti e si incazza se qualcuno le dice che e' un po' inopportuno tosarli a novembre? io sono fuori di testa lei invece e' assennata quando dice di voler raccogliere pareri ma se poi questi pareri non le piacciono comincia a dare del matto? bah...tosi tosi rasi tutti al suolo si spari i termosifoni a mille e buon natale.

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
Vale43lh (User)
CAGCIB
Vaaaaaaaaaaa bene...ora posso solo ridere!
Un conto è dare pareri un altro è attaccare le persone senza motivo.
Se il mio veterinario mi ha detto una cosa perchè non dovrei credergli?
Ad ogni modo mi ripeterò ancora...ho chiesto prima di agire...direi che potreste anche apprezzarlo!
Io, come ho già detto, non ho problemi a spazzolare i miei gatti...anzi...mi diverto a spazzolarli...e di certo la pulizia non è un problema...per dare l'aspirapolvere non è mai morto nessuno!!!
Ad ogni modo non voglio più perdere tempo dietro a lei Signor Giuseppe o Signor SoTuttoIo?!
Auguri per i suoi meravigliosi gatti trattati meglio di chiunque altro! ;o)

-Vale-
Vale43lh (User)
CAGCIB

-Vale-
Heavenblu (User)
Best of Best
Vale43lh ha scritto:
Se il mio veterinario mi ha detto una cosa perchè non dovrei credergli?
Ad ogni modo mi ripeterò ancora...ho chiesto prima di agire...direi che potreste anche apprezzarlo!

Questa è un pò una contraddizione e mi spiego, se secondo te il tuo veterinario è infallibile e pensi che non stia sbagliando, perchè hai aperto questo 3d ? Io non ho gatti a pelo lungo, ma ho avuto una persiana crema e non mi sono mai sognato di rasarla nel periodo invernale.

Last Edit: 2009/11/06 22:08 By Heavenblu.

Vale43lh (User)
CAGCIB
Cercare il pelo nell'uovo proprio...
Io mi fido del mio veterinario...ma per voi, visto che prima di agire preferisco sentire pareri da più punti di vista, è un problema?
Io prima di fare un qualcosa che non ho mai fatto non ho piacere di sentire il parere di solo una persona...ma preferisco sentire il parere di più persone, specialmente persone che hanno avuto esperienze con i Persiani!

-Vale-
Go to top Post Reply