CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Alimentazione cuccioli: help !! (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Alimentazione cuccioli: help !!
sabik (User)
CACIB
User Offline Click here to see the profile of this user
Alimentazione cuccioli: help !! 10 Years, 8 Months ago  
...e vi chiedo tanta pazienza dovendo portare a casa una persianuccia di soli 78gg Red Tabby. La persona da cui la prenderò non è un allevatore famoso, infatti me la cede ad un buon prezzo, seppur vaccinata due volte, idem sverminata e iscritta come expo/breeding pedigree.
La domanda: alimentazione ?
Ora a detta del venditore assume solo crocchette Royal, immagino le "kitten persian".., ma io ho mille dubbi.
E' vero o no che a questa età sarebbe meglio integrare spesso con della carne trita selezionata e cotta ? Così altrettanto per il pesce senza nè lische nè spine ?
E dell'uovo che mi dite ?
Altri suggerimenti ne avete..? (tipo il lievito di birra in compresse o altri piccoli trucchetti per rendere l'almentazione della piccola davvero corretta) ???

Grazie a tutti

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Sweetmarale (User)
DDPBV - Devota Adoratrice Di Pelosi Bianchi E Van
CAGCIB
Gender: Female Allevamento Amatoriale Sweetmarale's Persians Birthdate: 1993-11-26
Re:Alimentazione cuccioli: help !! 10 Years, 8 Months ago  
cara sabik,
personalmente non uso le kitten persian ma le kitten normali (sempre della royal) perchè è meno grasso e perciò il pancreas non viene super appesantito già a quest' età.
io uso dare ai miei gatti o il rosso dell' uovo o la carne congela una settimana prima e poi scongelata a temperatura ambiente,così da non contenere germi.
ovviamente questi sono i miei trucchetti ma molti altri allevatori ne usano altri.^^
ti consiglio di chiedere proprio al tuo allevatore da cui prenderai questa gattina altri consigli.
spero di esserti stata utile^^

.:: Alessandra ::.

Allevamento Amatoriale di Gatti Persiani Sweetmarale Persians
Specializzato in bianchi,van,arlecchini e bicolori solidi e diluiti
www.maralepersians.com
MiLù (User)
Best in Show
Gender: Female muuuuuuuuca Daoine Sidhe cattery little_witch986@msn.com Location: Vedano al Lambro (MB) Birthdate: 1986-04-10
Io ti consiglierei di dare all'inizio solo ciò che dà l'allevatore al cucciolo, non bisogna mai cambiare immediatamente l'alimentazione potrebbe causare dissenteria ed altri piccoli e spiacevoli problemucci per il piccoletto.
Io come mangime dò il Kitten normale della royal invece come umido dò: Hill's, Bozita e Almo.
Il kitten naturalmente fino ai 12 mesi poi a poco a poco si dà il mangiare degli adulti, in questo caso un buon persian :)
Il lievito di birra ogni tanto (due/tre volte a settimana) SOLO in inverno. :)
Tanta grattini al piccolino!!

sabik (User)
CACIB
MiLù ha scritto:
Io ti consiglierei di dare all'inizio solo ciò che dà l'allevatore al cucciolo, non bisogna mai cambiare immediatamente l'alimentazione potrebbe causare dissenteria ed altri piccoli e spiacevoli problemucci per il piccoletto.
Io come mangime dò il Kitten normale della royal invece come umido dò: Hill's, Bozita e Almo.
Il kitten naturalmente fino ai 12 mesi poi a poco a poco si dà il mangiare degli adulti, in questo caso un buon persian :)
Il lievito di birra ogni tanto (due/tre volte a settimana) SOLO in inverno. :)
Tanta grattini al piccolino!!

Grazie a tutti, si il lievito di birra, ma quale? Quello in compresse che si trova anche nei supermercati, ricco di vitamina B ? Ma poi come glielo do ?
Invece cibi freschi: carne trita, pesce senza lische al vapore etc quante volte a settimana per una cuccina che arriva OGGI ??

Grazie

sabik (User)
CACIB
Rettifico la Cucciola in arrivo: alla fine ho scelto una svizzera Calico diluita figlia di campioni....: giuro, ho 44 anni e sembro una bammbina, conto le ore che mancano perchè sia veramente mia....., emozionatissima.
Neppure ho deciso il nome, ma è talmente stupenda che "MABELLE" mi pare il minimo.....
La piccina è nata il 1 Agosto...chissa che notte poverina lontano dai genitori..: ho scelto il fine settimana per prendermene meglio cura 24h/24..

Di solito appena arrivati alle "nuove dimore" sono dolori vero ?
Io spero per lei di no, ma la mia prima persiana ha pianto tutta notte, povero tesoro...e neppure voleva mangiare..

Consigli sul trauma dell'abbandono dalla mamma ?

Grazie e Ciao

WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
che bella emozione!!!!tranquilla....stalle vicino,pappa buona e tante coccole!!!io invece nè ho 35 ma quando stò con i miei patatosi sono peggio di mia figlia che ne ha 8....è lei che me lo fà notare!!!!facci sapere mi raccomando......simona

sabik (User)
CACIB
WONDERCOON ha scritto:
che bella emozione!!!!tranquilla....stalle vicino,pappa buona e tante coccole!!!io invece nè ho 35 ma quando stò con i miei patatosi sono peggio di mia figlia che ne ha 8....è lei che me lo fà notare!!!!facci sapere mi raccomando......simona

Grazie Simoma, l' ora x si avvicina, " mabelle " sarà già in viaggio..., io paio una defi***e, sposto le cose, le rimetto in ordine, pure quel micro tiragraffi di cui lei scommetto che minimi 2 gg non vedrà neanche....

Che bello però, a me la portano a casa perchè ho una gamba disastrata e guidare meglio di no..., che gentili anche gli allevatori :--)

Che dici tanto cibo "lusso" se dovesse pianger tanto (per lei equivale a scatolette shesir, senno royal persian , ma se non lo mangiasse....) questa notte ?

WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
tranquilla...imparerai a conoscerla!!!chiedi appunto cosa le davano e poi magari qualche gusto nuovo...guarda io ho 2 gatti non di razza,le ho con me da quando avevano 1mese e 10 giorni...ed è andata bene ugualmente!!!verrà tutto naturale.....mi raccomando TANTE COCCOLE SENZA TRASCURARE GLI ALTRI...

sabik (User)
CACIB
WONDERCOON ha scritto:
tranquilla...imparerai a conoscerla!!!chiedi appunto cosa le davano e poi magari qualche gusto nuovo...guarda io ho 2 gatti non di razza,le ho con me da quando avevano 1mese e 10 giorni...ed è andata bene ugualmente!!!verrà tutto naturale.....mi raccomando TANTE COCCOLE SENZA TRASCURARE GLI ALTRI...

Gentilissima !!! Mi pare chiaro mi debba dare una calmatina, solo che la prima persiana che ho avuto non accettò nulla per circa 4 gg e fu un dramma: carne trita NO, Pesce lesso NO, scatolette neppure...ero disperata, poi invece la fame ha fatto centro è si è sbloccata, peccato fossero le feste di natale.....: ho temuto volesse proprio tornare a casa nonostante l'overdose di coccole che riceveva qui si vede che lo stress da "cambio-casa" la aveva messa proprio ko.

Ne approfitto.
La piccina in arrivo è nata il 1° Agosto: Un pugnetto di carne trita può mangiarlo?
Quanti pasti meglio darle o meglio "semprea a disposizione " ??

Grazie e scusate, le teorie si sprecano, la micina vorrei trattarla al meglio.

Miaooo

WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
MA GUARDA PER LA CARNE NON CREDO CI SIANO PROBLEMI....OCCHIO SOLO AL CAMBIO DIETA,PER DISTURBI A LIVELLO INTESTINALE....IO AI MIEI LE CROCCH SEMPRE A DISPOSIZIONE E UMIDO LA SERA QUANDO ARRIVO A CASA.....E POI Sù,HAI GIà UN ALTRO PERSIANO X CUI SARAI UNA BRAVA MAMMA ANCHE CON LA NUOVA QUASI ARRIVATA......è UN Pò QUANDO ASPETTI UN BIMBO,TI FAI MILLE FILM...POI VIENE TUTTO NATURALE!!!!IL PARAGONE è PARTICOLARE MA RENDO L IDEA...

Go to top Post Reply