CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Si può parlare di costi... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Si può parlare di costi...
annacat (User)
CAGCIB
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Si può parlare di costi... 9 Years, 11 Months ago  
allora pure io ho visto annunci del tipo exotic a: anzi da: 350 euri e quel da che ha un significato enorme , la foto dell'annuncio è ovviamente bellissima ma mica è quello il gatto che ti rifilano .guardate che il più delle volte questi fantomatici exotic sono poco più di gatti comuni.che nulla hanno a che fare con l'exotic shorthair ma proprio nulla.
ma il discorso è lunghissimo.

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
ti dirò una cosa...io stessa sono stata vittima di una bidonata bella e buona....mi dovrei vergognare a dirlo...questa persona vende tutt ora gatti misti non si sà a che cosa...e ci guadagna ti assicuro!!!io già le ho dato il chi và là,ma non credo che serva a qualcosa...sono stata stupida e me lo sono meritato...

annacat (User)
CAGCIB
signori miei non illudetevi di niente la qualità si paga in qualsiasi settore.
e i gatti non fanno eccezione . e il cucciolo di razza che abbia una morfologia degna della razza che rappresenta non viene dato a cifre irrisorie a meno che non sia sterilizzato allora il discorso cambia completamente.

sissyEsimba (User)
Best in Show
Io non so' quanto sia "famoso" l'allevamento in questione, però l'adulto che cede è un campione europeo... dal sito non è specificato se ha l'affisso.
Annacat gli annunci che partono da 350€ li vedo ma di solito sono privati che scucciolano e nemmeno gli adulti hanno il pedigree o i test, ma 200€ da 1 allevamento con adulti testati e con pedigree non l'avevo mai sentito in 3 anni che circolo un po' nel vostro mondo e le foto almeno di questo allevatore credo siano proprio dei reali cuccy che vende.

annacat (User)
CAGCIB
ciao sissyEsimba innanzitutto grazie per avermi menzionata nel post precedente
io non sono un allevatrice ho solo la sybarit magie noire fatta arrivare da mosca pagata una barca di soldi ho fatto un pò di strada per andarla a prendere alla malpensa dopo avergli ovviamente pagato il biglietto aereo . è vero ci sono tantissimi privati che fanno pena ma il più delle volte parliamo di gatti ripeto appena appena un pelino sopra i gatti randagi gatti comuni .ma ci sono anche allevatori che farebbero meglio sè allevassero conigli .
io non sò il gatto che hai menzionato probabilmente verrà ceduto sterilizzato.
e poi il discorso del pedigree non sempre è compreso da chi acquista ,il suo valore meramente monetario è una sciocchezza pochi dollari . ma puo avere un valore enorme qualora il cucciolo venga avvviato a riproduzione non sò sè mi sono spiegata

sissyEsimba (User)
Best in Show
shadipersians ha scritto:
io in questi casi io sterilizzo i gatti e li regalo a famiglie che se ne prendano cura con amore, non mi sognerei di rivenderli! Addirittura, per quello che può valere, dopo alcune misere esperienze, lo faccio mettere per scritto dagli acquirenti, che non rivenderanno i miei gatti, e non li cederanno se non sterilizzati!
Ciao Shadi ;-)
io infatti apprezzo chi come te ad 1 carto punto x diversi motivi, sterilizza e regala a buone famiglie i propri micioni, ho capito però che spesso anche gli adulti vengono venduti perchè buoni esemplari da portare in expo', e non ho nulla in contrario.

Annacat davvero non è tuo l'allevamento che c'è a Scalenghe TO? Tra le femmine infatti manca la tua, pensavo non fosse aggiornato il sito, c'è però 1 maschio exo nero. Riccardino alt però è nato da te giusto?
Oppure non allevi, nel senso che li regali :-) no perchè se così, dimmi dove sei che mi metto in auto ora e porto anche Rudy con me ;-)

shadipersians (User)
Best in Show
Gender: Female Shadi Cattery Location: Arezzo Birthdate: 1978-05-18
Guarda che in expo ci si portano anche sterilizzati e regalati!!!
E' che alcuni allevatori se non sono contenti di come producono i gatti, invece di sterilizzarli a proprie spese e poi regalarli, per farci soldi li vendono anche a poco prezzo a nuovi pseudo allevatori...
Questo in certi casi può anche essere accettabile, per esempio io allevo point, e i solidi li prendo per fare carrier e migliorare la tipologia, quindi magari può essere sensato dopo qualche accoppiamento da cui ho tentuo qualcosa, darli via a qualcun altro che può sfruttarli di più (anche se in genere i gatti me li scelgo per viverci per sempre, o più a lungo possibile), ma questo qualcun altro sarà sempre qualcuno che conosco da prima, un amico fidato, non una persona che ha visto il gatto su un annuncio!
Vendere i cuccioli deve essere un' azione responsabile, vendere gli adulti, o regalarli, ancora di più!!!

Tamara Zurli
' border='0' style='max-width:450px; ' />
SVAMPIRLIK: cresce i cuccioli a Nesquik!
www.shadi-persians.it
annacat (User)
CAGCIB
cara sissyEsimba no ci chiamiamo anna allo stesso modo ma siamo due persone distinte ,certo che riccardino alt è il figlio della mia sybarit lei ha 3 anni ed ha partorito due volte ho solo lei che è la regina della casa e noi gli affittuatari è straviziata ma come si fa a non viziarla e dolce come lo zucchero sembra per certi versi un alieno .sa ti posto una foto dell altro cucciolo avuto nella precedente cucciolata .

sissyEsimba (User)
Best in Show
Shadi forse mi son espressa male, lo so' che anche i neutri vanno in expo' e che alcuni li regalano, ma appunto perchè oltre a quello affettivo hanno 1 altro tipo di valore, c'è chi li vende.

Anna credo di averlo detto ovunque che prediligo i persiani e non vorrei 1 exo, ma la tua Sybarit ed i suoi cuccy hanno proprio 1 faccino ed 1 espressione che mi fà impazzire, complimenti! Grassie x le foto, sono bellissimi.
Fai "1 fischio" se c'è un'altra cucciolata in arrivo, chissà mai ;-)

Last Edit: 2009/10/18 16:39 By sissyEsimba.
Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
Oh Madonnina..un affare!!!
quanto telefono e mi accaparro sto campione europeo a 800 euro!!!
No comment... :(
meglio glissare sulle cifre...

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
Go to top Post Reply