CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Si può parlare di costi... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Si può parlare di costi...
sissyEsimba (User)
Best in Show
User Offline Click here to see the profile of this user
Si può parlare di costi... 9 Years, 11 Months ago  
Mi chiedo se sia possibile parlare pubblicamente dei costi, in particolare di quelli di 1 allevamento che li pubblica nei suoi annunci con tanto di nome...
Per ora ometto... quello che mi ha lasciata SCONVOLTA è che 1 adulto campione e riproduttore, viene ceduto ad 800€, nella mia ignoranza non osavo chiedere quanto venisse 1 cucciolo, poi scopro che è su alcuni annunci a 200€ (non solo lui, ma altri cuccy), ovviamente credo senza pedigree visto che non viene nominato, ed i cuccy in foto sembrano belli e tipati, poi non posso sapere se hanno qualche difetto non visibile in foto.
Mi chiedo come sia possibile tale cifra che a momenti non hanno nemmeno i privati su Secondamano.
Una come me, alla ricerca di 1 cuccy per sua compagnia (che non vuol dire "da compagnia") credo sia normale si senta "attirata", e come me ci son altre persone qui in cerca di 1 micio di razza.
Stando con Voi del forum, in base a quello che mi avete inculcato e 1 po' per orgoglio, desidererei 1 cuccy con pedigree e tutto in regola, poi ovviamente il minimo è che sia sano e mi piaccia dentro e fuori :-)
Poi c'è il lato "micragnoso" che mi dice :"bhè è 1 allevamento, avrà mici sani", rientra il 1° lato ed inizia "No, non puoi sapere se son sani, senza pedigree non son certi i genitori, gli allevatori seri danno sempre il ped. ecc ecc ecc", insomma la guerra interiore continua.
Vorrei addormentarmi e svegliarmi quando sarà nata la prox cucciolata di 1 persona meravigliosa e allevatrice OK, così non dovrei continuare a "torturarmi".

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Heavenblu (User)
No, non è un certosino... E' un blu di russia ahah
Best of Best
Gender: Male xero1976 Allevamento Eudemonia's marioshirts@hotmail.com Location: Venezia Birthdate: 1976-11-09
Re:Si può parlare di costi... 9 Years, 11 Months ago  
Qual è la domanda ? O lo spunto di riflessione ? Scusami ma non riesco ad arrivarci.

Allevamento di Blu di Russia Eudemonia\'s

http://www.gattibludirussia.com
sissyEsimba (User)
Best in Show
Mi chiedo come sia possibile tale cifra che a momenti non hanno nemmeno i privati su Secondamano.

shadipersians (User)
Best in Show
Gender: Female Shadi Cattery Location: Arezzo Birthdate: 1978-05-18
cara Sissy e Simba, sembra che sia scoppiata la moda di mettersi ad allevare, tutti pensano che se prendi un bel persiano e una bella persiana e li accoppi poi hai la fila alla porta per i cuccioli... non è così... quindi poi svendono i cuccioli, svendono gli adulti... non sai quante telefonate sto ricevendo di persone che vogliono allevare, e per farlo mi chiedono gatti senza pedigree, vorrebbero spendere meno di 500 euro... non so, forse non si rendono conto di quello che costa mantenere BENE un gatto, e di quanto sia difficile fare selezione in maniera rigorosa riguardo alla genetica e ai suoi innumerevoli problemi, estetici e di salute.
Forse io sarò troppo "difficile", ma credo che lo scopo di un buon allevatore non dovrebbe essere scucciolare, ma selezionare, e per farlo a volte sei costretto a non usare gatti pur bellissimi ma che trasmettono male... però per esempio, io in questi casi io sterilizzo i gatti e li regalo a famiglie che se ne prendano cura con amore, non mi sognerei di rivenderli! Addirittura, per quello che può valere, dopo alcune misere esperienze, lo faccio mettere per scritto dagli acquirenti, che non rivenderanno i miei gatti, e non li cederanno se non sterilizzati!
Non ho idea di quale allevatore parli, ma qualcuno che vende i cuccioli a queste cifre e svende pure gli adulti non può essere un Allevatore, ma solo un commerciante deluso da quello che credeva un business e invece non lo è.

Tamara Zurli
' border='0' style='max-width:450px; ' />
SVAMPIRLIK: cresce i cuccioli a Nesquik!
www.shadi-persians.it
WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
sai te!?!?.....domanda da 1 milione di euro!!!evidentemente devono venderli assolutamente e anche subito!!!!!....un pò come heaven,visto i cessini!!!!scherzoooooo heaven......

shadipersians (User)
Best in Show
vuoi un budget?
eccolo, io parlo sulla mia esperienza per i persiani, non so le altre razze e i budget degli altri...
Se sei un buon allevatore, per mantenere ogni gatto che hai servono (in media e come minimo) circa 3000 euro l' anno, questo costo comprende:
spese veterinarie e farmaceutiche di vario tipo
alimentazione,
lettiera,
shampoo,
prodotti di igiene,
integratori,
mostre

Se hai un maschio e una femmina, senza calcolare il loro "ammortamento" (quanto li hai pagati e quanto invecchiano), spendi circa 6000 euro...
Se ti fanno in un anno 4 cuccioli, per stare dentro con le spese, non guadagnare, fare solo PARI, li devi vendere a 1500 euro l' uno... se li vendi sotto questa cifra, ci rimetti... ma sei un buon allevatore, perchè hai tenuto bene i tuoi gatti se hai speso 6000 euro....
Se ci guadagni, pur vendendo i cuccioli a 200, sei sicuramente un pessimo allevatore, perché o fai figliare la gatta 4 volte l' anno e dai loro da mangiare segatura, o i conti non quadrano... a ragioneria non ero un fenomeno, ma fin qui ci arrivo con il mio diplomino 50/60.

Tamara Zurli
www.shadi-persians.it
Heavenblu (User)
Best of Best
Gender: Male xero1976 Allevamento Eudemonia's marioshirts@hotmail.com Location: Venezia Birthdate: 1976-11-09
Perciò sei stupida dai prezzi bassi ? Pensa che avevo capito che un allevatore famoso proponesse i cuccioli a quei prezzi... Pensa te.

Heavenblu (User)
Best of Best
WONDERCOON ha scritto:
sai te!?!?.....domanda da 1 milione di euro!!!evidentemente devono venderli assolutamente e anche subito!!!!!....un pò come heaven,visto i cessini!!!!scherzoooooo heaven......

Io sono costretto a regalarli... Sono troppo brutti ahahahh

shadipersians (User)
Best in Show
un divino in regalo lo vorrei anche io... se non avessi già 3 europei, un sacco di per-exo e due devon!

Tamara Zurli
www.shadi-persians.it
WONDERCOON (User)
gattara di nascita
CACE
carissimo heaven ti tocca!!!!io ho 2 coon ,3 cuccy coon e 2 gatti comuni....dove si mangia in 7 si mangia in 8 !!questo lo dico solo io...mio marito no!!!per tornare al succo i costi per mantenere bene i mici è elevato e i guadagni inesistenti....anzi io fin ora ho solo speso,speso...sempre x la gioia di mio marito(che palle stì mariti....)

Go to top Post Reply