CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Regalo gatto persiano dollface con allergia (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Regalo gatto persiano dollface con allergia
Nefeli (User)
CAC
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female soulnothingmore www.anilaresuli.com hanafubuki@hotmail.it Location: Milano Birthdate: 1981-11-29
Re:Regalo gatto persiano dollface con allergia 9 Years, 11 Months ago  
E' perfettamente sano.
Genitori che ho qui sono pkd negativi, quindi reni a posto.
Non presenta alcun sintomo per fare ecografia al fegato...dovrebbe c'entrare?

l'emocromo è stato fatto quando era piccolino ed andava tutto bene...

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
occhiverdi (User)
CACE
Croste e forforina mi fanno pensare agli acari. Che non sono solo nelle orecchie.Possono esistere sul corpo e non nelle orecchie. Mai provato un bel trattamento? Ovviamente sia a lui che agli altri mici.
Può essere una forma di micosi? Magari sì questa da stress. Fatta la cultura del pelo?
Anch'io ho avuto una gatta che aveva perennemente delle crosticine che in alcuni punti faceva diventare dei veri e propri crateri a furia di grattarsi. Poichè non avevano assolutamente l'aspetto della micosi è stata curata per allergia, allergia alimentare, parassiti. Alla fine, non ottenendo risultati, è stata fatta la cultura del pelo ed è risultata positiva ad una forma atipica di fungo,è stata curata con lo Sporanox (all'epoca non esisteva Itrafungol) per circa 3 mesi ed è sparito tutto. Nessuno sospettava una micosi perchè nessuno degli altro gatti manifestava la stessa sintomatologia.
Tentare una cultura prima di separartene non nuoce sicuramente a nessuno.

Franca
www.saronnisilver.it
membro della Compagnia della KD
COZ #030
Nefeli (User)
CAC
Gender: Female soulnothingmore www.anilaresuli.com hanafubuki@hotmail.it Location: Milano Birthdate: 1981-11-29
Questa cosa è stata provata per prima...ed è stata esclusa per prima...magari fosse stata una cosa così semplice!!!

:-(

Purtroppo tutte le cose portano allo stress da "affollamento di pelosi" in casa...

Il mio veterinario ha chiesto parere a più colleghi suoi che io sappia, visto che sono lì un giorno e l'altro anche, quindi ci sono più persone che l'hanno visto e seguito...
Ed io le ho provate tutte...

Nefeli (User)
CAC
Ci sono buone novità per il gatto ma brutte per me...

Praticamente ho sentito un signore che lo vuole prendere, provando questa separazione del gatto...ha sentito il suo veterinario e sembra deciso comunque di voler provare a prenderlo e vedere se il gatto sta bene in un altro ambiente se sta da solo senza altri gatti...
Ovviamente nel caso non stesse bene o avesse gli stessi problemi, mi ha detto che decidiamo poi ma sembra abbastanza positivo sulla cosa, pensando che Ross possa migliorare...

Io sinceramente per questa cosa sono un po' giù ma gliela devo purtroppo perchè ho risentito anche il mio vet e mi ha detto "coraggio"...altro non so che fare...

Al massimo, se sta male, me lo vado a riprendere...

In fondo il ragazzo è a Pavia e non è lontanissimo da me, abitando io nella provincia sud est di Milano...

Spero davvero possa stare bene......

§§§§§

occhiverdi (User)
CACE
Provincia sud-est???? Allora siamo vicine io sono in prov di Lodi!

Franca
www.saronnisilver.it
membro della Compagnia della KD
COZ #030
Nefeli (User)
CAC
Io abito in zona Melzo...però forse poi saremo ancora più vicine mi sa perchè mi sposto in un paesino a 4km da Crema, in mezzo al parco del serio :-)

Ma allevi persiani per caso?

Nefeli (User)
CAC
Visto il sito nella tua firma...è tuo?

nenenina (User)
CACE
Nefeli ha scritto:
Io abito in zona Melzo...però forse poi saremo ancora più vicine mi sa perchè mi sposto in un paesino a 4km da Crema, in mezzo al parco del serio :-)

Ma allevi persiani per caso?

Io abito a Crema. Tu allevi persiani?

Nefeli (User)
CAC
Io sto cercando di "cominciare" seriamente ad allevare.
Ho gatti da sempre e sinceramente volevo allevare i persiani dollface di cui avevo trovato anche gli allevatori da cui prenderli e tutto, ma poi una mia "amica" diciamo, l'allevatrice della fata morgana dalla quale ho preso molti consigli, mi ha consigliato di allevare i persiani standard...
Così mi sono presa due gattoni dell'allevamento di Marilù, maschio e femmina, da una ragazza che li aveva presi lì ma poi li ha ceduti perchè non riusciva più a gestire i suoi gatti.
Oltre a loro due in settimana probabilmente prenderò due esotiche...e forse prenderò un maschio ancora perchè il mio Lake Tasha non sembra molto convinto se gli piacciono le femminucce o meno anche se è STUPENDO...

I cuccioli che ho ora sono senza pedigree (sono stata stupida a prendere gatti senza pedigree lo so, quando potevo averlo ma vabbè) ma poi sterilizzo le mamme e credo di aver già trovato le persone giuste a cui darle...anche se mi spiace decisamente... ma mio marito mi mette i paletti e non posso tenere a casa tutti i gatti che voglio...

:-(

Di certo qui, vi chiederò tanti di quei consigli.....

elena48 (User)
Best in Show
Nefeli per i miei gusti dai via i gatti con troppa facilità!!! come fossero oggetti!!! mi domando come fai ?? ma non ti affezioni ??? A me solo l'idea di dar via uno dei miei gatti non mi farebbe più dormire,pensare che un gatto che è stato con me per anni sbolognarlo perchè non mi produce più,oppure semplicemente perchè è senza pedigree mi fa orrore.
Qualche volta dovremmo ricordarci che i nostri gatti sono esseri in carne e ossa come noi,che ci amano molto più di quanto molti di noi amiamo loro.
Vede io sono strana!!! ma spero sempre che quando un mio cucciolo lascia la mia casa,non trovi mai persone che lo considerano solo in base a quello che rende.

Go to top Post Reply