CatGenie Italia
Cerca un gatto
Allevamenti in Italia Allevamenti in Italia
Allevamenti in Europa Allevamenti in Europa
Cuccioli in Italia Cuccioli in Italia
Cuccioli in Europa Cuccioli in Europa
Cucciolate in Italia Cucciolate in Italia
Cucciolate in Europa Cucciolate in Europa
Accoppiamenti in Italia Accoppiamenti in Italia
Accoppiamenti in Europa Accoppiamenti in Europa
Adulti e neutri in Italia Adulti e neutri in Italia
Adulti e neutri in Europa Adulti e neutri in Europa
Menu Forum
Forum Forum
Clicca qui per votare
Ricerca interna
Multiforum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Microchip e vaccino (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Microchip e vaccino
Renok (Utente)
CAC
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Microchip e vaccino 9 Anni, 1 Mese fa  
A che età va messo il microchip??
perchè l'allevatrice dove ho preso Amon nn gliel'ha messo perchè il vet ha sconsigliato di inserirlo adesso visto che ha solo 3mesi però mi ha dato il microchip con il quale è stato registrato.
un'altra domanda: quando gli posso fare il vaccino per la FELV??

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
arajia (Utente)
la codina di emma
CAGCIB
Sesso: Femmina segatoangela@hotmail.com Ubicazione: prato Compleanno: 1974-11-03
Re:Microchip e vaccino 9 Anni, 1 Mese fa  
Renok ha scritto:
A che età va messo il microchip??
perchè l'allevatrice dove ho preso Amon nn gliel'ha messo perchè il vet ha sconsigliato di inserirlo adesso visto che ha solo 3mesi però mi ha dato il microchip con il quale è stato registrato.
un'altra domanda: quando gli posso fare il vaccino per la FELV??

Anche la mia veterinaria non lo inserisce prima dei 5 mesi, idem per il vaccino per la Felv ... ma solo se effettivamente indicato in base alle abitudini/stile di vita del gatto

Per i richiami puoi fare anche la pentavalente che comprende anche la Felv

Per il chip puoi far inserire quello che ti è stato dato, ma a volte ci si "scontra" con le norme locali

Angela

www.arajia.it
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
sunflower (Utente)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
il microchip lo faccio mettere dal mio vet a 3 mesi prima di darli via almeno sono sicura che ce l'hanno, altrimenti poi va a finire che io spendo soldi per prenderli e poi non glielo mettono.

la felv è bene farla dai 6 mesi in su se è strettamente necessaria altrimenti puoi anche non farla.

Tania
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto. Wesley Bates
trilli minou (Utente)
CAGCIB
l'allevamento presso cui ho preso la mia gattina mi ha consigliato e quidni inviato il microchip dal compimento dei 6 mesi, per il vaccino invece se la gatta è da sola e sempre in casa non è necessario farlo

Pinpi (Utente)
CACIB
...Anche la mia veterinaria mi ha consigliato di mettere il microchip dopo i 6mesi!!Poi,l' inserimento,è molto doloroso!

Essenzialmente,serve se si va all' estero,o se il gatto esce abitualente da casa...altrimenti secondo me,potresti anche non metterlo...uno stress in meno al miciotto!

Parere mio :) !

Idem per la Felv..dopo i 6mesi,ma se il gatto starà sempre in casa,non è d' obbligo!

Leaena (Utente)
Best of Best
Sesso: Femmina Ubicazione: Bassano del Grappa Compleanno: 1988-11-09
visto che non penso tu abbia scopi riproduttivi.. consiglio di farlo mettere quando lo farai sterilizzare.. cosi' lui sara' sotto anestesia e non sentira' nulla..

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
sunflower (Utente)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
Pinpi ha scritto:
...Anche la mia veterinaria mi ha consigliato di mettere il microchip dopo i 6mesi!!Poi,l' inserimento,è molto doloroso!

Essenzialmente,serve se si va all' estero,o se il gatto esce abitualente da casa...altrimenti secondo me,potresti anche non metterlo...uno stress in meno al miciotto!

Parere mio :) !

Idem per la Felv..dopo i 6mesi,ma se il gatto starà sempre in casa,non è d' obbligo!

mah, delle gente fidarsi bene ma non fidarsi è meglio.
per molte persone il microchip è un problema e ti chiedono se è obbligatorio, a me farebbe piacere sapere che se succedesse qualche disgrazia il gatto lo potrei ritrovare grazie al microchip, ma se non lo vuoi c'è un solo motivo, è perchè così quando ti sei rotto lo lasci per strada senza problemi. per due cucciolate anzichè fare il passaggio di prop. del microchip io, ho fatto la prova di farlo fare ai nuovi proprietari,risultato: su 4 cuccioli ceduti nella mia regione solo 1 la fatto, per gli altri 3 lo fatto io, per la serie ma chi se ne frega se succede qualcosa è colpa dell'intestatario...cioè io.
che non sia doloroso non lo metto in dubbio, a me è successo solo con 2 cuccioli di aver avuto problemi ad inserirlo, per tutti gli altri nessuno, e continuerò a metterlo prima di cederli.

Tania
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto. Wesley Bates
Leaena (Utente)
Best of Best
Sesso: Femmina Ubicazione: Bassano del Grappa Compleanno: 1988-11-09
scusa sun... io dico a tutti che lo devono tenere solo in casa e recintare eventuali terrazzi o balconi o altrimenti tenerli chiusi.. c'e' scritto sul contratto e se ho il dubbio che qualcuno possa fare il furbo non gli do il cucciolo.. e sono in contatto con tutti quelli che hanno i miei bimbi e nessuno li mollerebbe mai per strada..

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
Eva Luna (Utente)
CACE
Lily l'ho fatta microchippare io a 12 mesi per poterla inserire nell'Osservatorio HCM; Gandalf era già microchippato quando sono andata a prenderlo, a 3 mesi.

Paola

Il mondo appartiene ai gatti: noi siamo qui solo per comprar loro le quaglie.
sunflower (Utente)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
Leaena ha scritto:
scusa sun... io dico a tutti che lo devono tenere solo in casa e recintare eventuali terrazzi o balconi o altrimenti tenerli chiusi.. c'e' scritto sul contratto e se ho il dubbio che qualcuno possa fare il furbo non gli do il cucciolo.. e sono in contatto con tutti quelli che hanno i miei bimbi e nessuno li mollerebbe mai per strada..

anche il mio contratto ha la clausola che non deve uscire fuori casa e neanche sul balcone, ed è ovvio che chi non vuole il microchip il gatto non glielo do, ma di come è trattato il gatto ti puoi fidare per quel che ti puoi fidare, o vai casa di ciascuna persona un paio di volte all'anno per controllare o stai sulla parola, il medesimo certificato di sterilizzazione quanti saranno veri e quanti falsi; diciamo come va detto, quelli che ti contattano ormai si sono fatti furbi sanno che cosa vuoi sentirti dire avendo già contattato mille persone, tante moine e poi ognuno fa quello che vuole.

Tania
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
CercaGatto Forum v3.0 - Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!