CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Cronologia di un tentato imbroglio (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Cronologia di un tentato imbroglio
zaari70 (User)
CACIB
User Offline Click here to see the profile of this user
Cronologia di un tentato imbroglio 10 Years, 2 Months ago  
Allora questa ve la voglio proprio raccontare un po' con ironia un po' con amarezza un po' con rabbia.

Come ho scritto in altro post non meno di un mese fa ho rischiato di cadere vittima di un imbroglio da parte di due allevatrici.

Vi racconto tutto dall'inizio.

Una allevatrice del nord Italia mi chiama chiedendomi se una delle mie cuccioline persiane era ancora disponibile.
Le ho detto di si, ma le ho anche ricordato che io non vendo ad allevatori e che la cucciola sarebbe stata ceduta solo da conmpagnia.
Lei subito mi risponde che sa tutto e che comunque lei non vuole avere assolutamente nulla a che fare con la linea Kuorii e nemmeno con la mia cucciola visto che è una longhair e lei fa solo persiani puri.

Per convincermi mi ha anche detto che la sua amica prendeva la cucciola senza pedigree, in quel modo potevo stare tranquilla.

Avevo già parlato al telefono con questa sua amica che mi aveva confermato di essere una privata e di volere solo una bella gattina pkd negativa e sana.

Io però sinceramente ero un po' sul chi va la perchè mi chiedevo come mai una privata Laziale volesse prendere una cucciola da compagnia da me e non la prendesse da questa amica allevatrice che avevamo in comune.

Mi sono ricordata che questa allevatrice del Nord aveva una amica allevatrice Laziale con tanto di pubblicità su gatti persiani e allora sono andata a confrontare il numero di telefono e alè, beccata, altro che privata.

Ci sentiamo di nuovo con me furente e questa persona con una grande faccia tosta mi dice che l'allevamento è di sua madre e che lei non vuole avere nulla a che fare con i gatti di sua madre che alleva esotici, ma che comunque ha anche persiani, perchè lei è allergica al pelo degli esotici, ma no a quello dei persiani.
Forse credeva di aver a che fare con una cretina che crede a queste ca**ate.

Vabbè si risolve con un nulla da parte mia, con l'allevatrice del Nord Italia è sparita da gattipersiani e con l'allevatrice Laziale che fa togliere il numero di telefono incriminato da Gatti persiani.
E con il mio pensiero che l'allevatrice di Roma volesse tenersi la mia gattina facendole un pedigree falso, ma ieri ho visto la luce, si perchè ho capito che l'allevatrice Laziale altro non era che una pedina in mano all'altra perchè alla fine la gattina se la sarebbe tenuta lei e lei avrebbe usato pedigree falso, anche se le linee Kuorii le fanno schifo e non vuole usare longhair.

Volete sapere come ho capito la verità?
Andando ieri nel sito di questa allevatrice e vedendo che non essendo riuscita a portarsi a casa la mia gattina con l'imbroglio, ha ben pensato di prendersi una cucciola che altri non è se non cugina della mia piccola.

Ma le linee Kuorii non le facevano schifo?????
Ma lei non faceva solo persiani puri?????

Peccato non poter fare pubblicamente i nomi di queste due allevatrici, perchè sono persone da cui stare veramente alla larga.

Report to moderator   Logged Logged  

Last Edit: 2009/07/25 14:35 By zaari70.

The administrator has disabled public write access.
Heavenblu (User)
No, non è un certosino... E' un blu di russia ahah
Best of Best
Gender: Male xero1976 Allevamento Eudemonia's marioshirts@hotmail.com Location: Venezia Birthdate: 1976-11-09
Re:Cronologia di un tentato imbroglio 10 Years, 2 Months ago  
Non ho parole...

Allevamento di Blu di Russia Eudemonia\'s

http://www.gattibludirussia.com
bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
Re:Cronologia di un tentato imbroglio 10 Years, 1 Month ago  
io mi chiedo se vogliono un gatto di una determinata linea perche non contattano direttamente l'allevamento? in questo caso kuorii? ah gia' forse non li danno a tutti.

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
zaari70 (User)
CACIB
bhakticattery ha scritto:
io mi chiedo se vogliono un gatto di una determinata linea perche non contattano direttamente l'allevamento? in questo caso kuorii? ah gia' forse non li danno a tutti.

Perchè più volte a questa persona è stato detto di no.
Sai che non danno gatti a chiumque.
Trovo comunque molto squallido cercare di averlo con l'imbroglio.

MiLù (User)
Best in Show
Gender: Female muuuuuuuuca Daoine Sidhe cattery little_witch986@msn.com Location: Vedano al Lambro (MB) Birthdate: 1986-04-10
Che schifo... sempre di più senza parole...

annacat (User)
CAGCIB
cè un solo sistema per tutelare le linee , qualora si vende da compagnia soggetti con bloodline superlative bisogna sterilizzare.
a me è capitato che privati mostrasssero interesse per un cucciolo dicendo che l'avrebbero tenuto per compagnia che non avevano altri gatti .come io ho palesato l'idea di sterilizzarlo ( che poi con questo sistema ti puoi portare a casa un bel soggetto pagandolo poco) a quel punto non avevano più interesse per il cucciolo . come mai? non era da compagnia?.

zaari70 (User)
CACIB
annacat ha scritto:
cè un solo sistema per tutelare le linee , qualora si vende da compagnia soggetti con bloodline superlative bisogna sterilizzare.
a me è capitato che privati mostrasssero interesse per un cucciolo dicendo che l'avrebbero tenuto per compagnia che non avevano altri gatti .come io ho palesato l'idea di sterilizzarlo ( che poi con questo sistema ti puoi portare a casa un bel soggetto pagandolo poco) a quel punto non avevano più interesse per il cucciolo . come mai? non era da compagnia?.

Si capita anche a me, mi è capitato oggi stesso.
Una ragazza cercava un cucciolo da compagnia ma bello e con buon pedigree.
Ho detto che io li consegno già sterilizzati e si è detta non interessata.
Eppure mi aveva detto che non era minimamente interessata alla riproduzione.

domy (User)
CACE
se avete una gattina top show di un bel colore che mi piace che volete dar via sterilizzata la prendo io!!! :-D così ho il gatto bello, lo pago poco ma lo porto in mostra e non ho problemi di cuccioli e di fastidiosi acquirenti!!! :-D

cmq sta gente purtroppo andrebbe stanata, ma il guiao è che sono tanti a fare così!!!

Domenico

"I gatti sono ornamenti viventi" Edwin Lent
tana umaga (User)
meglio un giorno da leone che 100 a pecora
CACIB
scusate se mi intrometto , ma perchè non fare un libro nero di allevatori che usano questi mezzucci in modo che tutti sappiano . trappo facile prendere i gatti non da riproduzione per poi farli rirpodurre e falsificare il pedigrì.

andrea
siberianbaikal (User)
I Siberiani sono la mia passione!
CACE
Gender: Female Allevamento Siberian Baikal Location: Torino Birthdate: 1972-03-28
Arianna mi spiace molto per quello che é successo.
Meno male che la cosa non ti ha convinto ed hai capito la veritá.

Che tristezza di gente :(

Gabriella

Gatti Siberiani - Allevamento Siberian Baikal
http://www.siberianbaikal.com/

Club delle Svampirle: Socia con lode e fondatrice della tribù del peperone rosso
Go to top Post Reply