CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Adottare un micio adulto (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Adottare un micio adulto
Fata Morgana (User)
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female ghirotta Allevamento della Fata Morgana Location: Roma Birthdate: 0000-04-20
Re:Adottare un micio adulto 9 Years, 11 Months ago  
sissyEsimba ha scritto:
....Domandina: se adotto una micia che era è riproduttrice in allevamento ed ha il pedigree ovviamente, adottandola sterile o sterilizzandola io (perchè ne ho l'opportunità), comunque, è sbagliato chiedere se posso averne anche il pedigree?Perchè? Non c'è 1 motivo valido valido (x me), è che "vivendo" a contatto con voi, vorrei che anche i miei mici avessero tutto in regola e poi 1 giorno magari potrei portarla ad 1 expo' (anche se credo sarebbe proprio 1 evento raro).

p.s. Vorrei ridire 1 GRAZIE enorme a tutti colore che mi hanno offerto 1 loro micio/a, apprezzo molto la fiducia che avete in me.

Se una gatta ha un pedigree chi te la vende ha il dovere (e non solo morale) di dartelo!!!!!
Non solo NON E' SBAGLIATO richiederlo, ma è IL GIUSTO MODO DI AGIRE!
Lasciare un pedigree "vagante" non è mai una bella cosa... Possono nascere truffe o anche solo sospetti di truffa. Perché - nel caso di gatti non microchippati - questo pedigree potrebbe essere "associato" ad un gatto dello stesso sesso, colore e età simile che non ha pedigree perché magari è stato acquistato in un negozio o perché nato da genitori a loro volta privi di pedigree....

Report to moderator   Logged Logged  

Laura
Allevamento della Fata Morgana

www.fata-morgana.it
  The administrator has disabled public write access.
sissyEsimba (User)
Best in Show
Aspettaaaaaaaaaa, non si parla di vendita, la micia è adulta e mi verrebbe regalata.

Fata Morgana (User)
Best of Best
Gender: Female ghirotta Allevamento della Fata Morgana Location: Roma Birthdate: 0000-04-20
sissyEsimba ha scritto:
Aspettaaaaaaaaaa, non si parla di vendita, la micia è adulta e mi verrebbe regalata.
Allora è una vendita a costo zero ;-)
Il problema della separazione del gatto dal suo pedigree rimane il medesimo.
Se l'allevatrice non vuole dartelo e tu rinunci ad esso è doveroso che sia restituito all'associazione che lo ha emesso.

Laura

www.fata-morgana.it
sissyEsimba (User)
Best in Show
Ah Ok, non immaginavo proprio fosse lo stesso, però ora che me lo hai spiegato in effetti 1 pedigree vagante potrebbe essere utilizzato per "truffe" anche se non penso proprio sarebbe questo il caso, se mi venisse detto che verrà restituito all'associazione io andrò a fiducia,del resto penso che qualsiasi allevatore mi avesse regalato una sua micia, non mi avrebbe dato il pedigree...anche perchè di sicuro avvertirò diffidenza se lo chiedo... scatterà il pensiero "a cosa le serve" o "perchè?".
Vedremo, magari mi sbaglio.

Fata Morgana (User)
Best of Best
sissyEsimba ha scritto:
Ah Ok, non immaginavo proprio fosse lo stesso, però ora che me lo hai spiegato in effetti 1 pedigree vagante potrebbe essere utilizzato per "truffe" anche se non penso proprio sarebbe questo il caso, se mi venisse detto che verrà restituito all'associazione io andrò a fiducia,del resto penso che qualsiasi allevatore mi avesse regalato una sua micia, non mi avrebbe dato il pedigree...anche perchè di sicuro avvertirò diffidenza se lo chiedo... scatterà il pensiero "a cosa le serve" o "perchè?".
Vedremo, magari mi sbaglio.

Ovviamente il mio è un discorso di carattere generale, non volevo mettere in dubbio la condotta di una specifica allevatrice, ma solo segnalarti quale dovrebbe essere il corretto iter della faccenda.
Chidile di avere il pedigree dopo che questo sia stato invalidato dalla associazione che lo ha emesso, solo come ricordo.
Non te lo può negare ;-)

Laura

www.fata-morgana.it
sissyEsimba (User)
Best in Show
Oh no, non preoccuparti non pensavo volessi mettere in dubbio la condotta di qualcuno.
Ok, ammesso che potrebbe essere invalidato e tenuto per ricordo, per capire: tu al posto suo, quindi se cedessi gratis una tua fattrice che affidi neutra, mi daresti il pedigree? E se te ne stessi dimenticando ed io te lo chiedessi, cosa penseresti?

Eva Luna (User)
CACE
Scusatemi, ma ho una curiosità: una volta avuta le certezza dell'avvenuta sterilizzazione (che per maggior certezza potrebbe essere fatta dal vet di fiducia dell'allevatrice a spese di Sissy), e quindi dell'uscita della gatta dal circuito della riproduzione, che problema potrebbe esserci nel consegnare il ped? Ripeto, è solo per curiosità. Mi pare di percepire resistenza da parte della signora nella consegna del ped, e non ne vedo le ragioni. Che sicuramente ci sono ed io non le vedo! :)

Paola

Il mondo appartiene ai gatti: noi siamo qui solo per comprar loro le quaglie.
sissyEsimba (User)
Best in Show
Eva nessuna resistenza, non ne abbiamo parlato. Non travisiamo le cose, non adotterei una micia da chi non mi fido.
Sono io che vi chiedevo se rihiedendo il pedigree ci fosse qualcosa di male.

Io sono già grata a chi regala queste splendide gatte, alcuni le vendono, in fondo sono gatte da expo'.

La cosa della sterilizzazione è libera x fiducia, nel senso che la gatta và sterilizzata, si è offerta di farlo lei o di lasciarlo fare a me, io siccome voglio prima conoscere la gatta e poi decidere se prenderla, le ho detto che vado a conoscerla, se ci piacciamo :-) la lascerò comunque lì per fargliela sterilizzare dal suo vet. di fiducia e lasciare che la micia si riprenda in quella che è la sua famiglia e poi dopo una settimana o quanto serve l'andrei a prendere (non perchè non voglia pagare io, perchè sono disposta a farla operare da lei e rimborsarla, basta che la micia subisca meno traumi possibili, essere operata oggi e affrontare 1 viaggio domenica e finire in una casa nuova non la vedo una cosa serena per la micia).

Fata Morgana (User)
Best of Best
sissyEsimba ha scritto:
Oh no, non preoccuparti non pensavo volessi mettere in dubbio la condotta di qualcuno.
Ok, ammesso che potrebbe essere invalidato e tenuto per ricordo, per capire: tu al posto suo, quindi se cedessi gratis una tua fattrice che affidi neutra, mi daresti il pedigree? E se te ne stessi dimenticando ed io te lo chiedessi, cosa penseresti?

Io quando consegno un gatto ai suoi nuovi proprietari lo fornisco di un corredino completo di scartoffie :-) : pedigree, passaggio di proprietà, libretto sanitario e scheda illustrativa con le date dei trattamenti antiparassitari e altre amenità del genere.
Non posso dimenticare il pedigree!!!!!
Ma se questo fatto improbabile dovesse accadere sarei grata a chi mi volesse ricordare ciò che ho dimenticato.
(Comunque l'Alzheimer non mi ha ancora colpito così duramente...)

Laura

www.fata-morgana.it
sissyEsimba (User)
Best in Show
Laura era puramente 1 esempio per farmi capire se 1 allevatore può pensare male se richiedo il pedigree, perchè se ci può essere questa possibilità, piuttosto non lo chiedevo vista la necessità... spero capiate cosa intendo :-)

Grazie x tutte le spiegazioni ;-)
Spero vada tutto ok.

Go to top Post Reply