CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Adottare un micio adulto (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Adottare un micio adulto
sissyEsimba (User)
Best in Show
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Adottare un micio adulto 10 Years, 1 Month ago  
L'arrabbiatura è passata, la depressione sta passando e sta tornando la voglia di cercare.
In parte spero che Rudy giorno per giorno mi stupisca e si affezioni 1 po' di +, chissà mai che sterilizzandolo... certo non mi leccherà il collo e non credo starà in braccio.
Con il da fare che mi da' non sarà una passeggiata avere 1 altro persiano, sperando poi con non abbia problemini di salute anche lui e sia maldestro, altrimenti mio marito ci caccia fuori...
Sono una persona molto particolare, capisco 1 po' Furetto sulla storia della pet terapy, però era per cercare di far capire senza dire tutto tutto, io già metto la mia vita on line e mi stupisco se uno non capisce... certo che se 1 non legge...
ho passato 22 anni di abusi e da 7 ho riscattato la mia vita, ed il mio obbiettivo è la Serenità. Nella sfortuna che ho avuto, ora posso dire di essere fortunata, da sola a 23 anni sono riuscita a comprarmi casa non immaginando che qualche mese dopo avrei conosciuto l'uomo della mia vita.
Ho 1 marito ed 1 fratello speciali! Ho dei problemi di salute ma non gravi e poche persone, ma buone, che mi conoscono davvero e mi amano.
Io invece ho 1 cuore enorme, amerei molte persone, ma sono molto esigente, devono essere brave persone ;-) ecco perchè alle persone di solito preferisco gli animali, non deludono, non ti usano e non ti abbandonano.

Report to moderator   Logged Logged  

Last Edit: 2009/08/07 09:13 By sissyEsimba.
  The administrator has disabled public write access.
andrea (User)
Best in Show
Fanamò
Ciao Sissy,
allora discorso adulto/cucciolo nn saprei francamente cosa dire perche un adulto nn l'ho mai adottato.

Posso pero' dirti che i miei cuccioli (diventati poi adulti) hanno tutti un carattere diverso tra loro, sebbene io li abbia "cresciuti" allo stesso modo.

C'e' chi di natura e' piu fiducioso (anche verso gli estranei) e ci sono quelli piu timidi, e credimi in alcuni casi provengono dagli stessi allevamenti, anche se, questo lo devo dire, credo che il lavoro fatto nei primi mesi di vita sia superimportante per l'equilibrio del cucciolo.
Gli ultimi tre pelosi che ho preso da questo punto di vista mi hanno davvero sorpreso. Arrivano dalla stessa cattery e devo dire che hanno tutti e tre un supercarattere (socievoli, affettuosi, per nulla timidi...sembrano dei cagnolini...lol).

D'altro canto devo anche dire che una delle mie femmine, che ha tre anni, ha fatto un cambiamento caratteriale incredibile. Da cucciola era supertimida e continua a rimanerlo con gli estranei. Inizialmente (per questo penso di capirti quando parli di Rudy) mi chiedevo se mai fossimo riusciti ad "instaurare" un vero rapporto. La vedevo giusto per la pappa...se la vedevo....sempre nascosta, insomma...un ectoplasma felino in casa!!!!
Con il passare del tempo si e' sempre piu aperta e legata, tant'e' che ora e' praticamente la mia ombra in casa. Non credo di aver fatto nulla di che, semplicemente penso si trattasse di un soggetto che non da la propria fiducia.."gratis"? ma quando poi si aperta devo dire che mi ha riempito il cuore.
Lo stesso vale anche per le persone, ci sono individui amichevoli e subito pronti ad instaurare rapporti, ed altri schivi che vanno conquistati....a volte pero' sono le conquiste a dare le maggiori soddisfazioni!!!!

Detto cio' io credo (almeno per me, sebbene fossero cuccioli e non adulti) che sebbene tu abbia preferenze su colore e caratteristiche comportamentali, alla fine sceglierai un peloso semplicemente per che quel peloso avra' quel non so che che ti cattura e tu quel non so MIAO che cattura lui!

Imbocca al lupo per la ricerca!

Ciauuuuuuu

sissyEsimba (User)
Best in Show
Ciao Andrea,
mi piace molto come scrivi e ti esprimi, sembri una bella persona.
Anche io sono convinta che i cuccioli cresciuti dallo stesso allevamento non avranno sempre lo stesso carattere.
La tua micia ha fatto 1po' il cambiamento che io non escludo in 1 futuro su Rudy. Ho sempre seminato bene e anche se a lungo andare, poi ho raccolto buoni frutti :-)
Sul colore, so' cosa voglio, però ho sempre detto che so' bene che poi potrebbe rapirmi il cuore tutt'altro...il primo micio lo volevo blu ed ho preso 1 golden shaded (di cui nemmeno conoscevo l'esistenza), poi volevo 1 blu point ma per diversi motivi alla fine ho scelto 1 blu :-)
Deve scoccare la scintilla, con Simba è scattata già dalle foto, e sono andata a prendermelo subito, Rudy l'ho adocchiato in foto e poi dopo averlo conosciuto l'ho preso.
A fine mese incontrerò una bella adulta e chissà se scatterà la scintilla...

Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
guarda io ti capisco benissimo.. ci sono certi gatti che sono abbastanza antipatici.. e altri che invece ti riempiono il cuore ad ogni sguardo pieno di amore.. io però so quali sono quelli morbosi e quelli normali che potrebbero diventare morbosi ma non è detto.. e solitamente quelli identificati come morbosi poi effettivamente lo sono e lo restano per sempre gli altri sono più variabili :) prova a parlare molto chiaramente con un allevatore onesto e che dedica molto tempo ai cuccioli :)

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
lorelai (User)
Best of Best
Gender: Female rorelay-@hotmail.it Location: pescara Birthdate: 1983-08-27
lorelai ha scritto:
Sophie ha scritto:
L'amore incondizionato non vale 1000 Euro, è gratis..............che poi si debba guadagnare per vivere lo capisco, ma non mischiamo l'amore con i soldi, per favore!!

forse parli così perchè non sai cosa significa mantenere bene un gatto,un cane o qualunque animale sia...
ti faccio qualche conto,se proprio vogliamo parlere di soldi!!!...io ho 5 gatti e 6 cani,in un anno ho avuto 2 cucciolate,ho "guadagnato 2800 euro" con 5 cuccioli,bene ora ti faccio un piccolo riassunto delle spese sostenute negli ultimi sei mesi-
...
spendo 20 euro al mese per le sabbiette
20 euro per i pannolini al mese
115 euro al mese tra detersivi e disinfettanti,la mia cssa e lo spazio dove vivono loro lo voglio pulito...
55 euro al mese per le crocchette destinate ai gatti
30 euro al mese di quaglie
circa 150 euro per l'alimentazione destinata ai cuccioli
circa 60 euro al mese di carne mista per i gatti
circa 60 euro al mese di carne mista per i cani
55 euro al mese per le crocchette destinate ai cani
15 euro al mese di ossetti di pelle di bufalo per i cani
circa 150 euro l'anno di shampoo,balsamo ecc.ecc per cani e gatti
ho speso 200 euro per i tiragraffi
un 100 euro di giochini vari
un 200 euro di cucce,copertine ecc ecc
dal mese di dicembre 1800 euro per il veterinario tra vaccini,controlli,urgenze,visite,cesarei ecc.ecc
280 euro di medicinali
200 euro di sverminazioni....
mi dici(per una persona che tiene al meglio i suoi animali)dove sta il guadagno....perchè io nel mio caso ci ho rimesso più della metà e qui conosco tante persone che come me fanno i sacrifici per mantenerli e spesso vanno a lavorare per mantenerli!!!!

dimenticavo i due divani ricomprati e le decine di tende e lenzuola strappate...

www.orithil.com
membro antitrilli fans clab

furetto (User)
CAC
sissyEsimba ha scritto:
L'arrabbiatura è passata, la depressione sta passando e sta tornando la voglia di cercare.
In parte spero che Rudy giorno per giorno mi stupisca e si affezioni 1 po' di +, chissà mai che sterilizzandolo... certo non mi leccherà il collo e non credo starà in braccio.
Con il da fare che mi da' non sarà una passeggiata avere 1 altro persiano, sperando poi con non abbia problemini di salute anche lui e sia maldestro, altrimenti mio marito ci caccia fuori...
Sono una persona molto particolare, capisco 1 po' Furetto sulla storia della pet terapy, però era per cercare di far capire senza dire tutto tutto, io già metto la mia vita on line e mi stupisco se uno non capisce... certo che se 1 non legge...
ho passato 22 anni di abusi e da 7 ho riscattato la mia vita, ed il mio obbiettivo è la Serenità. Nella sfortuna che ho avuto, ora posso dire di essere fortunata, da sola a 23 anni sono riuscita a comprarmi casa non immaginando che qualche mese dopo avrei conosciuto l'uomo della mia vita.
Ho 1 marito ed 1 fratello speciali! Ho dei problemi di salute ma non gravi e poche persone, ma buone, che mi conoscono davvero e mi amano.
Io invece ho 1 cuore enorme, amerei molte persone, ma sono molto esigente, devono essere brave persone ;-) ecco perchè alle persone di solito preferisco gli animali, non deludono, non ti usano e non ti abbandonano.

Mi dispiace molto averti fatto arrabbiare,ti chiedo scusa per questo,
resto però dell'idea che prendere un gatto adulto sia sbagliato per chi come te vuole un gatto con un carattere particolare.
Mi permetto di darti un consiglio,prendilo per quello che è, un consiglio, poi ovviamente farai quello che vuoi.
Al tuo posto contatterei un allevamento di cui ti fidi,le spieghi il tuo problema,il tipo di gatto che cerchi,e senza fretta aspetti il cucciolo giusto.
Il cucciolo coccolone si vede fin da piccolo,e quando l'allevatore ti dirà di avere quello che fa per te,potrai seguirne la crescita a casa dell'allevatore e proseguirla poi nella tua,credimi secondo me solo così avrai la certezza di avere quello che vuoi.
Un gatto adulto deve essere reinserito, e secondo me a parte qualche caso felice c'è il rischio concreto che il gatto non si adatti al cambiamento,e che possa cambiare comportamento e carattere.

sissyEsimba (User)
Best in Show
Dai, oggi è 1 altro giorno ;-)
Furetto, io appoggerei la tua idea, anche 1 anno fà mi dissero si trovare prima l'allevamento che mi piacesse e poi il micio, ma io non riesco a seguire questo percorso... nel senso, io fra tanti cuccioli disponibili in Italia, scelgo quello che mi piace, poi contatterei l'allevamento (chiederei info su di lui anche ad altri) e vedremmo di conoscerci a vicenda e valuterei se potermi fidare ecc ecc.
Se dovessi fare come giustamente dici tu, io li saprei 2 o 3 posti sicuri dove prendere 1 micio, ma chissà quando nasce quello che mi piace e col carattere adatto :-( ora sì che si può dire che pretenderei troppo...
Io contavo di girare per qualche allevamento e vedendo + cuccioli vedo già le differenze di carattere, come ti dicevo, ci sarà quello che scapperà e quello che verrà a cercarmi, strusciarsi ecc. C'è da dire che anche Rudy faceva queste cose, però ho visto subito che appena preso in braccio si dimenava, è anche + pazzerello di Simba, quindi forse dovrei prendere un cucciolo poco "vispo", forse è sintomo di pacatezza e dolcezza?
Credo che girando mi farò 1 idea, a volte penso che non arriverò mai a prendere il 2° gatto di sto passo ed intanto magari Rudy si addolcisce di +.

furetto (User)
CAC
sissyEsimba ha scritto:
Dai, oggi è 1 altro giorno ;-)
Furetto, io appoggerei la tua idea, anche 1 anno fà mi dissero si trovare prima l'allevamento che mi piacesse e poi il micio, ma io non riesco a seguire questo percorso... nel senso, io fra tanti cuccioli disponibili in Italia, scelgo quello che mi piace, poi contatterei l'allevamento (chiederei info su di lui anche ad altri) e vedremmo di conoscerci a vicenda e valuterei se potermi fidare ecc ecc.
Se dovessi fare come giustamente dici tu, io li saprei 2 o 3 posti sicuri dove prendere 1 micio, ma chissà quando nasce quello che mi piace e col carattere adatto :-( ora sì che si può dire che pretenderei troppo...
Io contavo di girare per qualche allevamento e vedendo + cuccioli vedo già le differenze di carattere, come ti dicevo, ci sarà quello che scapperà e quello che verrà a cercarmi, strusciarsi ecc. C'è da dire che anche Rudy faceva queste cose, però ho visto subito che appena preso in braccio si dimenava, è anche + pazzerello di Simba, quindi forse dovrei prendere un cucciolo poco "vispo", forse è sintomo di pacatezza e dolcezza?
Credo che girando mi farò 1 idea, a volte penso che non arriverò mai a prendere il 2° gatto di sto passo ed intanto magari Rudy si addolcisce di +.

Sissi il cucciolo poco vispo non sempre è sintomo di dolcezza,perciò trovo giusto il discorso di trovare l'allevamento giusto, che capisca le tue esigenze e che non cerchi di farti credere di tutto e di più per mollare un cucciolo,quando prendi un cucciolo in braccio mettilo tra le tue braccia a pancia in su, se ci stà quello sicuramente ha un buon carattere ed è molto fiducioso.
Ti auguro un in bocca al lupo per la tua ricerca, e credimi meglio un cucciolo.

sissyEsimba (User)
Best in Show
Ok, grazie per la dritta ;-)
e Crepi il lupo!

sissyEsimba (User)
Best in Show
Re:Adottare un micio adulto 10 Years ago  
Caratterialmente avevo trovato il micio giusto, ma fisicamente non mi prendeva il suo sguardo e non è scattata la scintilla, questo micio + il video amatoriale che ho visto di altro micio affettuosissimo e bellissimo, mi hanno ridato la speranza di trovare 1 micio col carattere di Simba, devo solo trovare la combinazione giusta "bello dentro e fuori" (x me).

Domenica finalmente conoscerò una bellissima micia, se caratterialmente ci piaceremo... :-)
Altrimenti poi ho deciso di fermarmi con la ricerca di 1 adulto e attendere che nasca 1 cucciolino come piace a me ;-)
Domandina: se adotto una micia che era è riproduttrice in allevamento ed ha il pedigree ovviamente, adottandola sterile o sterilizzandola io (perchè ne ho l'opportunità), comunque, è sbagliato chiedere se posso averne anche il pedigree?Perchè? Non c'è 1 motivo valido valido (x me), è che "vivendo" a contatto con voi, vorrei che anche i miei mici avessero tutto in regola e poi 1 giorno magari potrei portarla ad 1 expo' (anche se credo sarebbe proprio 1 evento raro).

p.s. Vorrei ridire 1 GRAZIE enorme a tutti colore che mi hanno offerto 1 loro micio/a, apprezzo molto la fiducia che avete in me.

Go to top Post Reply