CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Come sapete quando un cucciolo sarà 1riproduttore? (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Come sapete quando un cucciolo sarà 1riproduttore?
sissyEsimba (User)
Best in Show
User Offline Click here to see the profile of this user
Come sapete quando un cucciolo sarà 1riproduttore? 10 Years, 2 Months ago  
Mi chiedevo da tempo, visto che vengono venduti cuccioli da riproduzione, fra l'altro ad 1 costo + elevato, come fanno i proprietari a sapere che quel cucciolo sarà 1 buon riproduttore, o in una cucciolata qual'è il metro di paragone per definire che un cucciolo sarà 1 riproduttore e l'altro no?
Voglio sperare che non dipenda solo dal fine dell'acquirente.

Una domanda che non c'entra nulla, per capirvi meglio dove posso trovar 1 buon sito che spieghi l'expo' dal punti di vista CAC o le altre sigle che usate delle quali io non conosco il significato, dove s'imparano queste cose?

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
MiLù (User)
Best in Show
Gender: Female muuuuuuuuca Daoine Sidhe cattery little_witch986@msn.com Location: Vedano al Lambro (MB) Birthdate: 1986-04-10
Re:Come sapete quando un cucciolo sarà 1riproduttore? 10 Years, 2 Months ago  
sissyEsimba ha scritto:
Mi chiedevo da tempo, visto che vengono venduti cuccioli da riproduzione, fra l'altro ad 1 costo + elevato, come fanno i proprietari a sapere che quel cucciolo sarà 1 buon riproduttore, o in una cucciolata qual'è il metro di paragone per definire che un cucciolo sarà 1 riproduttore e l'altro no?
Voglio sperare che non dipenda solo dal fine dell'acquirente.

Una domanda che non c'entra nulla, per capirvi meglio dove posso trovar 1 buon sito che spieghi l'expo' dal punti di vista CAC o le altre sigle che usate delle quali io non conosco il significato, dove s'imparano queste cose?

Io ancora non ho avuto cucciolate ma dico lo stesso la mia :D
Un gatto di qualsiasi razza viene venduto come riproduttore se non ha diffetti genetici o morfologici tali da non poterlo considerare appunto da "riproduzione". E' naturale poi che in un'allevamento i riproduttori sono sempre quei mici che hanno più punti a favore di altri mici che magari hanno poche caratteristiche che si avvicinano allo standard della razza.
Per esempio:
Io in una cucciolata ho 2 persiani: un normotipico ed un ipertipico... è naturale che cederò come gatto da compagnia un normotipico invece l'ipertipico se ha le caretterischite dello standard della razza verrà ceduto da riproduzione. Ciò avviene perchè come allevatrice di persiani sò che anche per quanto sia bello avere un micetto normotipico, lo standard e la selezione della razza richiede come riproduttore un persiani/exo ipertipico. Spero di essermi spiegata per benino :)
Per quanto riguarda la spiegazione dei punti devi andare nelle varie federazioni... Nello specifico nel sito FIFE, WCF; CFA etc... :)

(mamma mia quanto sono stata lunga :D )

sissyEsimba (User)
Best in Show
No Milù, anzi grazie :-)
Purtroppo per capire bene certe cose bisogna approfondire, io quando ho tempo mi diletto nel leggere ed imparare cose nuove, non sarà un gioco per me capire i punti ma pian piano ci proverò.

pia (User)
Best of Best
Vai sul sito di Morganchane, alla voce "notizie utili"

Pia ANTITRILLI FANS CLAB
Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio un gatto. E anche belli la metà
invisibleblackchicken\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s son COZ #41
annacat (User)
CAGCIB
al contrario qualora abbia caratteristiche un pò fuori dallo standard ,ma un pedigree importante fermo restando che non abbia difetti genetici o morfologici ,lui proprio in virtù del bagaglio genetico che scorre nelle sue vene può essere venduto per riproduzione , cioè l'allevatore consente lo sfruttamento del medesimo per fini riproduttivi.
e poi per il resto incrocia le dita e spera che sia buono a coprire perchè quello lò saprai solo quando vedrai la tua gatta gravida.

Go to top Post Reply