CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Devo sfogarmi, cerco comprensione... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Devo sfogarmi, cerco comprensione...
Stefy (User)
Moderator
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female stefania.riccioni persian passion.it Location: Verona Birthdate: 1969-03-22
Re:Devo sfogarmi, cerco comprensione... 10 Years, 4 Months ago  
NOn sto discutendo che il gatto sia sterilizzato o dato NFB, sto solo dicendo che tutti i gatti devono essere ceduti con il pdegree

Report to moderator   Logged Logged  

Persiani ed Esotici
Stefania
http://www.persianpassion.it/
  The administrator has disabled public write access.
annacat (User)
CAGCIB
certo Francesca perchè uno può essere nato bruttino per sbaglio e l'altro esssere nato bello anche lui per sbaglio --il sangue non è acqua

Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
annacat ha scritto:
certo Francesca perchè uno può essere nato bruttino per sbaglio e l'altro esssere nato bello anche lui per sbaglio --il sangue non è acqua

appunto!! ;)

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
Pininpacot (User)
Il Gran Cantiniere è al vostro servizio.
Best of Best
Elenco delle cose indispensabili per l'acquisto di un cucciolo.

1) Contrattino con poche e chiare garazie sia per l'una che per l'altra parte
2) Pedigree
3) Visita del veterinario dell'allevatore entro le 48 ore prima della consegna
4) Visita del veterinario del compratore entro le 48 ore dopo la consegna
5) Il cucciolo non deve presentare:
- lacrimazione eccessiva
- deve essere sverminato
- deve avere il naso e le orecchie pulite
- non deve essere pauroso (riservato si, pauroso no)
6)certificati esenzione malattie genetiche, per il persiani vedi PKD e malattie infettive.
7) Manualino da leggere per i neofiti su come tenere al meglio il proprio gatto, le abitudini alimentari a cui era abituato dall'allevatore, quelle igieniche, ecc..

Gran Cantiniere del Partito del Cercagatto e COZ#6
Pininpacot cattery

elena48 (User)
Best in Show
Angelicats ha scritto:
elena48 ha scritto:
Angelicats ha scritto:
anonima ha scritto:
Anna che Loro ti perdonino perchè non sai quel che dici. AH AH AH

Scherzi a parte, ho sempre letto qui che un micio deve costare uguale, con o senza pedigree, il costo varia se è da expo' o compagnia.

Ecco appunto Anna, se qualcuno ti ha offerto un gatto show quality a diverso prezzo con o senza pedigree..è un ........ e!!
sai cos'è?? che molti lalevtori anche e soprattutto quelli "big" hanno cuccioli da show, chiedono cifre esorbitanti , non riescono a venderli e poi che fanno?? alla prima richiesta di privati..danno lo stesso cucciolo per cui magari chiedevano 2500 euro, a 800 senza pedigree!!! ecco coem deprezzano i loro gatti..ma tanto loro pensano"non gli ho dato il pedigree, non avrà la mia linea"
ma sai quanti allevatori importanti fanno questo.. ????

Scusami avevo frainteso.

Angelicat molto spesso condivido il tuo modo di pensare riguardo i gatti,ma in questo caso no !!!! un allevatore che lavora con certe linee deve investire moltissimo per avere quei riproduttori!!!!!poi è ovvio che cercherà di tutelare le sue linee,trovo sbagliato darli senza pedigree !!!ma dare il pedigree dopo l'avvenuta sterilizzazione lo trovo giusto.
Dopo aver pagato 3000 o 4000 euro un riproduttore, non sarebbe normale dare un cucciolo con pedigree aperto a 600 & 800 euro, in questo caso è ininfluente se il cucciolo è da compagnia o da show,sai bene che un gatto da compagnia riproduce come quello da show se è della stessa linea.

No Elena, non ci siamo capiti, sono perfettamente d'accordo con te!! parlavo di quesi c .......i che danno gatti di valore a due soldi senza pedigree, pensando così di tutelare la propria linea.
non parlo di me!!!! io non fare mai cose del genere..dovrei essere stupida dopo tutto quello che ho investito.
Ti assicuro che preferirei regalarli a parenti che vendere soggetti di alto valore , a due soldi senza pedigree!!

Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
elena48 ha scritto:
Angelicats ha scritto:
elena48 ha scritto:
Angelicats ha scritto:
anonima ha scritto:
Anna che Loro ti perdonino perchè non sai quel che dici. AH AH AH

Scherzi a parte, ho sempre letto qui che un micio deve costare uguale, con o senza pedigree, il costo varia se è da expo' o compagnia.

Ecco appunto Anna, se qualcuno ti ha offerto un gatto show quality a diverso prezzo con o senza pedigree..è un ........ e!!
sai cos'è?? che molti lalevtori anche e soprattutto quelli "big" hanno cuccioli da show, chiedono cifre esorbitanti , non riescono a venderli e poi che fanno?? alla prima richiesta di privati..danno lo stesso cucciolo per cui magari chiedevano 2500 euro, a 800 senza pedigree!!! ecco coem deprezzano i loro gatti..ma tanto loro pensano"non gli ho dato il pedigree, non avrà la mia linea"
ma sai quanti allevatori importanti fanno questo.. ????

Scusami avevo frainteso.

Angelicat molto spesso condivido il tuo modo di pensare riguardo i gatti,ma in questo caso no !!!! un allevatore che lavora con certe linee deve investire moltissimo per avere quei riproduttori!!!!!poi è ovvio che cercherà di tutelare le sue linee,trovo sbagliato darli senza pedigree !!!ma dare il pedigree dopo l'avvenuta sterilizzazione lo trovo giusto.
Dopo aver pagato 3000 o 4000 euro un riproduttore, non sarebbe normale dare un cucciolo con pedigree aperto a 600 & 800 euro, in questo caso è ininfluente se il cucciolo è da compagnia o da show,sai bene che un gatto da compagnia riproduce come quello da show se è della stessa linea.

No Elena, non ci siamo capiti, sono perfettamente d'accordo con te!! parlavo di quesi c .......i che danno gatti di valore a due soldi senza pedigree, pensando così di tutelare la propria linea.
non parlo di me!!!! io non fare mai cose del genere..dovrei essere stupida dopo tutto quello che ho investito.
Ti assicuro che preferirei regalarli a parenti che vendere soggetti di alto valore , a due soldi senza pedigree!!

Figurati!!
se dovessi dar via i miei gatti a quelle cifre anche senza pedigree..avrei la fila fuori .. di "finti privati" ah ah ah ah ah!!!!

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
brynn (User)
Best of Best
mi dispiace per il piccolo :(
però scusa, quando l'allevatore/allevatrice ti ha detto che ha fatto uscire i cuccioli col freddo e dopo la pioggia non ti sono scattati i campanelli d'allarme?
i cuccioli non dovrebbero uscire manco col caldo X_x

ARPIA
brynn (User)
Best of Best
lalla ha scritto:
Guarda anche io ho capito chi sei ovvio noi che siamo del forum si può capire benissimo anche se uno è in anonimato, e scusami se te lo dico ma mi ricordo che hai fatto mesi e mesi qui sul forum a cercare di capire chi fosse un allevamento serio e di chi ti potevi fidare chiedendoci cosa dovevi chiedere ai futuri allevatori, e che saresti stata attenta a tutto specialmente non avtresti preso il cucciolo senza il ped, e adesso cosa leggo? che alla fine hai fatto tutto il contrario.

Io mi ricordo che mi avevi contattato anche a me per un cucciolo, ma leggendo tutto quel che scrivevi e quello che chiedevi, un gatto invincibile che non si ammalasse mai, dato che avevi avuto brutta esperienza con il tuo primo micio, ovvio dico che è la prima cosa che i cuccioli e i gatti siano sani, ma non sai quante patologie, quanti virus e quante cose potrebbero venire fuori anche se uno ti dà il cucciolo all'inizio sano poi, potrebbero venire fuori qualcosa più avanti, magari incubati dall'allevamento e magari no, ecco io per esempio mi spiace ma non ti avrei mai dato un mio cucciolo, con il terrore che anche se ti avessi dato un cucciolo apparentemente sano magari dopo un pò di tempo magari con la sfiga sarebbe venuta fuori qualcosa e poi?

Poi per me il pedigree è molto importante io lo dò a TUTTI i miei cuccioli che siano belli che siano brutti, questo è categorico, e mi arrabbio anche con amici che dicono, ma cosa dai a fare il ped tanto alla gente non gli e ne frega niente, ma cosa vul dire questo!!!! Roba da matti, adesso pero con la storia che non c'è più il NFB è peggio, però lo stesso troverò un altra soluzione ma il pedigree lo darò sempre e comunque a tutti!!!

Scusami tanto se un pò mi sono sfogata con te anche di altre cose, ma tutti son sempre pronti a criticare (non parlo di te), accusare e criticare, poi magari sotto sotto hanno più problemi di altri e fan finta di niente, son stufa di queste cose.
E' vero che noi non ci fidiamo della gente ultimamente si fa veramnte fatica a trovare dei padroni per i piccini, ma non perchè non ci sono richieste, ma proprio per la gente che ultimamente è proprio assurda ti fa delle richieste che non stannone in cielo ne in terra.

quoto Lalla al mille per mille

ARPIA
andrea (User)
Best in Show
Fanamò
annacat ha scritto:
è invece è esattamente così sai ,informati prima di ridere, cosa credi che ti venga dato un pedigree aperto per un semplice gattino da compagnia ?

Infatti ma diciamo le cose come stanno e non pigliamoci in giro....

Scusate ma E LO RIPETIAMO LA DUECENTOMILIONESIMA VOLTA non e' il pedigree che cambia il prezzo ma la "destinazione" che avra' il gatto. Sara' un gatto da sofa'...costa TOT, sara' un riproduttore costa TOT+TOT (ed ovviamente avra'il pedigree), sara' un potenziale TOP SHOW e fara' anche expo..costera' TOT+TOT+TOT (forse).

Not for breeding in ANFI nn c'e' piu e cmq presenta dei limiti palesi...e ben lo sappiamo.

L'alternativa e' la sterilizzazione precoce.....ma anche questa ha i suoi detrattori (ci sn pagine e pagine di forum).

Please niente discorsi tipo...MI LAUREO IN PSICOLOGIA E SN CERTO DI TROVARE LA PERSONA GIUSTA....ci sn matrimoni che finiscono, figli che vengono disconosciuti figuriamoci se io in due ore di chiacchierata FACE 2 FACE posso arrogarmi anche solo in minima parte la convizione di aver capito tutto (tra cui l'onesta') della persona che mi sta davanti e che si pone a me con l'obiettivo (l'unico tra l'altro) di prendere un cucciolo.

Come ho gia detto non capisco perche (quanto meno nelle razze dove non c'e' un grosso rischio di impoverimento genetico) uno non dovrebbe tutelare il suo lavoro se cosi' pensa.

Tanto piu che PROPRIO CHI DA IMPORTANZA (compreso il sottoscritto) al PEDIGREE dovrebbe essere ben felice di sapere che dietro il cucciolo che sta prendendo dovrebbero (il condizionale e' d'uopo) esserci meno pasticci possibili (o vogliamo il mondo pieno di Trillyni accoppiati con il gatto del cugino del piano inferiore ma CON IL SUO IRREGOLARE PEDIGREE???).

Termino dicendo che piu che per il diritto d'anagrafe io mi batterei per il diritto alla salute. E' un persiano, no e' un persiano ma e' come se fosse un soriano....bah mi e' parso di capire che i problemi fossero altri....

Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
pinin ma sei sicuro della necessità delle visite così ravvicinate? A me non piace andare dal veterinario.. ho sempre paura di prendermi malattie.. di solito lo faccio venire a casa mia per l'ultima vaccinazione (circa 7gg prima che i genitori adottivi arrivino) e controllarli, ma tutto a casa mia. E solitamente a chi compra un mio cucciolo dico sempre di lasciarli tranquilli a meno che non abbiano davvero qualcosa.. che se c'è qualche problema virale me ne prendo carico anche dopo 10-15giorni e che durante le prime 48ore devono stare assolutamente tranquilli.. si sa che lo stress abbassa le difese immunitarie.. e secondo la tua tabella il cucciolo dovrebbe venire sottoposto a 3 enormi fonti di stress nel giro di 4 giorni.. poi se c'è qualcosa che non va anche il privato se ne accorge.. sono 4 le cose che uno deve tenere sotto controllo: cacca, occhi, naso, tosse. (non dico micosi perchè penso che nelle razze con il pelo corto sia relativamente difficile che ci sia) Se non ci sono anomalie io personalmente eviterei visite veterinarie in più.
In questa situazione poi se ne era accorta subito anche lei che c'era qualcosa che non andava.. è stata la sua allevatrice a fregarla minimizzando la cosa.. e lei è stata un po' ingenua a cascarci.. però penso che se io all'inizio fossi capitata dalla stessa persona ci sarei potuta cascare anche io.. fortunatamente sono capitata da persone oneste che mi hanno venduto due gatti che da un punto di vista di salute sono 2 carriarmati :)

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
Go to top Post Reply