CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Devo sfogarmi, cerco comprensione... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Devo sfogarmi, cerco comprensione...
Angelicats (User)
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
Re:Devo sfogarmi, cerco comprensione... 10 Years, 4 Months ago  
Raga non confondetevi!! il pedigree aperto al gattino da compagnia, come dice bene Anna, è un eresia darlo ovviamente.
ma il problema è che il prezzo lo fa la qualità!! non se ha il pedigree o meno.

Report to moderator   Logged Logged  

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
  The administrator has disabled public write access.
Stefy (User)
Moderator
Gender: Female stefania.riccioni persian passion.it Location: Verona Birthdate: 1969-03-22
annacat ha scritto:
ma che io sappia in effetti un cucciolo con pedigree costa un prezzo e cucciolo senza un altro ( più basso-a volte anche di parecchio o sbaglio?) altrimenti si dà il pedigree tranquillamente allo stesso prezzo ma previa sterilizzazione.
anna

Annact tutti igatti vanno venduti con il pedegree (decreto legislativo del 30 dicembre 1992 n. 529, articolo 5) il costo del cucciolo varia dalla qualità, dalle caratteristiche morfologiche del micio non dal fatto che abbia o meno il pedegree.

Persiani ed Esotici
Stefania
http://www.persianpassion.it/
anonima (User)
CAC
annacat ha scritto:
è invece è esattamente così sai ,informati prima di ridere, cosa credi che ti venga dato un pedigree aperto per un semplice gattino da compagnia ?
Ma a chi ti riferisci? Se a me, guarda che non hai capito la battuta!

elena48 (User)
Best in Show
Angelicats ha scritto:
anonima ha scritto:
Anna che Loro ti perdonino perchè non sai quel che dici. AH AH AH

Scherzi a parte, ho sempre letto qui che un micio deve costare uguale, con o senza pedigree, il costo varia se è da expo' o compagnia.

Ecco appunto Anna, se qualcuno ti ha offerto un gatto show quality a diverso prezzo con o senza pedigree..è un ........ e!!
sai cos'è?? che molti lalevtori anche e soprattutto quelli "big" hanno cuccioli da show, chiedono cifre esorbitanti , non riescono a venderli e poi che fanno?? alla prima richiesta di privati..danno lo stesso cucciolo per cui magari chiedevano 2500 euro, a 800 senza pedigree!!! ecco coem deprezzano i loro gatti..ma tanto loro pensano"non gli ho dato il pedigree, non avrà la mia linea"
ma sai quanti allevatori importanti fanno questo.. ????

Angelicat molto spesso condivido il tuo modo di pensare riguardo i gatti,ma in questo caso no !!!! un allevatore che lavora con certe linee deve investire moltissimo per avere quei riproduttori!!!!!poi è ovvio che cercherà di tutelare le sue linee,trovo sbagliato darli senza pedigree !!!ma dare il pedigree dopo l'avvenuta sterilizzazione lo trovo giusto.
Dopo aver pagato 3000 o 4000 euro un riproduttore, non sarebbe normale dare un cucciolo con pedigree aperto a 600 & 800 euro, in questo caso è ininfluente se il cucciolo è da compagnia o da show,sai bene che un gatto da compagnia riproduce come quello da show se è della stessa linea.

Pininpacot (User)
Il Gran Cantiniere è al vostro servizio.
Best of Best
anonima ha scritto:
Non ti do' torto, io sono stata scema.
Il fatto del persiano da compagnia o expo' è diverso, voi allevatori considerate 1 micio da compagnia, uno che non è perfetto per l'expo' ecc. io non lo so' se m'innamoro di 1 micio considerato esteticamente da expo' o da compagnia, mi "serve" per compagnia, ma magari mi piace uno bello bello che può fare expo', e col cavolo che lo trovo a 500€!
Allora tu mi dirai che se non voglio spendere mi devo accontentare e andiamo avanti ore.
I canoni espositivi non sono proprio i miei, ma i difetti li vedo anche io e spesso i mici che vengono dati da compagnia non mi piacciano, hanno il musino 1 po' a punta o il nasino storto ecc

Mi mancano ancora 4 pagine ma non posso non rispondere. Forse stiamo sbagliando noi, perchè non è possibile che tu leggendoci da 2 anni abbia ancora trovato un gatto problematico.
Dovremmo far aprire a Corrado una sezione di ciò che un neofita deve sapere per prendere un gatto sano e con tutte le garanzie possibili.
Spesso però si vede un cucciolo, ci si "fissa" con lui e non attiviamo tutti gli schemi mentali atti a vedere cosa ci può stare dietro.
Una persona può trovare problemi anche con allevamenti strafidati e forse dovremmo anche vedere quanti sono i problemi a fronte di quanti mici sani quell'allevamento ha ceduto.
Quindi ne approfitto per cominciare un elenco delle cose indispensabili per l'acquisto di un cucciolo.

1) Contrattino con poche e chiare garazie sia per l'una che per l'altra parte
2) Pedigree
3) Visita del veterinario dell'allevatore entro le 48 ore prima della consegna
4) Visita del veterinario del compratore entro le 48 ore dopo la consegna
5) Il cucciolo non deve presentare:
- lacrimazione eccessiva
- deve essere sverminato
- deve avere il naso e le orecchie pulite
- non deve essere pauroso (riservato si, pauroso no)
6)...

Adesso non mi viene in mente altro.... aggiungete voi tutti

Gran Cantiniere del Partito del Cercagatto e COZ#6
Pininpacot cattery

Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
elena48 ha scritto:
Angelicats ha scritto:
anonima ha scritto:
Anna che Loro ti perdonino perchè non sai quel che dici. AH AH AH

Scherzi a parte, ho sempre letto qui che un micio deve costare uguale, con o senza pedigree, il costo varia se è da expo' o compagnia.

Ecco appunto Anna, se qualcuno ti ha offerto un gatto show quality a diverso prezzo con o senza pedigree..è un ........ e!!
sai cos'è?? che molti lalevtori anche e soprattutto quelli "big" hanno cuccioli da show, chiedono cifre esorbitanti , non riescono a venderli e poi che fanno?? alla prima richiesta di privati..danno lo stesso cucciolo per cui magari chiedevano 2500 euro, a 800 senza pedigree!!! ecco coem deprezzano i loro gatti..ma tanto loro pensano"non gli ho dato il pedigree, non avrà la mia linea"
ma sai quanti allevatori importanti fanno questo.. ????

Angelicat molto spesso condivido il tuo modo di pensare riguardo i gatti,ma in questo caso no !!!! un allevatore che lavora con certe linee deve investire moltissimo per avere quei riproduttori!!!!!poi è ovvio che cercherà di tutelare le sue linee,trovo sbagliato darli senza pedigree !!!ma dare il pedigree dopo l'avvenuta sterilizzazione lo trovo giusto.
Dopo aver pagato 3000 o 4000 euro un riproduttore, non sarebbe normale dare un cucciolo con pedigree aperto a 600 & 800 euro, in questo caso è ininfluente se il cucciolo è da compagnia o da show,sai bene che un gatto da compagnia riproduce come quello da show se è della stessa linea.

No Elena, non ci siamo capiti, sono perfettamente d'accordo con te!! parlavo di quesi c .......i che danno gatti di valore a due soldi senza pedigree, pensando così di tutelare la propria linea.
non parlo di me!!!! io non fare mai cose del genere..dovrei essere stupida dopo tutto quello che ho investito.
Ti assicuro che preferirei regalarli a parenti che vendere soggetti di alto valore , a due soldi senza pedigree!!

ATFC
COZ 004
Angelicats (User)
Best of Best
Tra parentesi Elena, sono la prima che da i pedigree solo dopo avvenuta sterilizzazione comprovata da certificato, e ho anche un contrattino niente male che tutela me, i mei gatti e anche gli acquirenti.

ATFC
COZ 004
annacat (User)
CAGCIB
scusa Stefy la qualità è importante nella determinazione del prezzzo di un cucciolo e non lo discuto ma oltre a questo devi considerare la genetica ( le famose bloodline )
anche sè per decreto deve sempre avere il pedigree un cucciolo ma viene dato previa sterilizzazione dello stesso o viene dato un pedigree not for breeding o ancora un contratto scritto.
( ma non mi ispirano fiducia , sò di allevatori che ricorrono già loro alla sterilizzazione del cucciolo)ci sono allevamenti che tutelano molto bene il lavoro di selezione che hanno portato avanti negli anni..( NO POLEMIC)

Angelicats (User)
Best of Best
Pininpacot ha scritto:
anonima ha scritto:
Non ti do' torto, io sono stata scema.
Il fatto del persiano da compagnia o expo' è diverso, voi allevatori considerate 1 micio da compagnia, uno che non è perfetto per l'expo' ecc. io non lo so' se m'innamoro di 1 micio considerato esteticamente da expo' o da compagnia, mi "serve" per compagnia, ma magari mi piace uno bello bello che può fare expo', e col cavolo che lo trovo a 500€!
Allora tu mi dirai che se non voglio spendere mi devo accontentare e andiamo avanti ore.
I canoni espositivi non sono proprio i miei, ma i difetti li vedo anche io e spesso i mici che vengono dati da compagnia non mi piacciano, hanno il musino 1 po' a punta o il nasino storto ecc

Mi mancano ancora 4 pagine ma non posso non rispondere. Forse stiamo sbagliando noi, perchè non è possibile che tu leggendoci da 2 anni abbia ancora trovato un gatto problematico.
Dovremmo far aprire a Corrado una sezione di ciò che un neofita deve sapere per prendere un gatto sano e con tutte le garanzie possibili.
Spesso però si vede un cucciolo, ci si "fissa" con lui e non attiviamo tutti gli schemi mentali atti a vedere cosa ci può stare dietro.
Una persona può trovare problemi anche con allevamenti strafidati e forse dovremmo anche vedere quanti sono i problemi a fronte di quanti mici sani quell'allevamento ha ceduto.
Quindi ne approfitto per cominciare un elenco delle cose indispensabili per l'acquisto di un cucciolo.

1) Contrattino con poche e chiare garazie sia per l'una che per l'altra parte
2) Pedigree
3) Visita del veterinario dell'allevatore entro le 48 ore prima della consegna
4) Visita del veterinario del compratore entro le 48 ore dopo la consegna
5) Il cucciolo non deve presentare:
- lacrimazione eccessiva
- deve essere sverminato
- deve avere il naso e le orecchie pulite
- non deve essere pauroso (riservato si, pauroso no)
6)...

Adesso non mi viene in mente altro.... aggiungete voi tutti

6)certificati esenzione malattie genetiche, per il persiani vedi PKD e malattie infettive.
e poi un bel manualino da legegre per i neofiti su come tenere al meglio il proprio gatto, le abitudini alimentari a cui era abituato dall'allevatore, quelle igieniche, ecc..

ATFC
COZ 004
Angelicats (User)
Best of Best
annacat ha scritto:
scusa Stefy la qualità è importante nella determinazione del prezzzo di un cucciolo e non lo discuto ma oltre a questo devi considerare la genetica ( le famose bloodline )
anche sè per decreto deve sempre avere il pedigree un cucciolo ma viene dato previa sterilizzazione dello stesso o viene dato un pedigree not for breeding o ancora un contratto scritto.
( ma non mi ispirano fiducia , sò di allevatori che ricorrono già loro alla sterilizzazione del cucciolo)ci sono allevamenti che tutelano molto bene il lavoro di selezione che hanno portato avanti negli anni..( NO POLEMIC)

A tal punto Anna, ti straquoto, tra un breeder con genealogie eccezionali e uno show quality con genealogie scadenti..io prefrisco di gran lunga il primo e quello dovrebbe costare anche di più!!

ATFC
COZ 004
Go to top Post Reply