CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Devo sfogarmi, cerco comprensione... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Devo sfogarmi, cerco comprensione...
anonima (User)
CAC
User Offline Click here to see the profile of this user
Devo sfogarmi, cerco comprensione... 10 Years, 4 Months ago  
Sono 1 utente del forum che per diversi motivi ha deciso di riregistrarsi e sfogarsi anonimamente, tanto i fatti li potete capire e valutare ugualmente.

Sono giù di morale, molto giù.
Per farla breve: mentre il mio primo persiano era malato di 1 male incurabile, ho cercato di documentarmi il più possibile sui persiani e gli allevamenti, bhè se il primo micio lo avevo adottato ad 1 anno, il 2° ho badato bene di prenderlo in 1 allevamento "fidato", quindi ho risparmiato per mesi, e sognavo finalmente di avere un bel gattone in carne e in salute!
Invece mi ritrovo ancora ad essermi legata con tutto il cuore ad un micio che ha 13 mesi e pesa 2,6 kg (pochissimo), ha la renite cronica (io scema che lo presi anche se starnutiva già in allevamento) quindi porello respira male e mangia poco perchè ha difficoltà, ed oggi mi dicono pure che ha la coda dello stallone (ma io non vedo unto).
Sono sfigata io? E non è perchè è di razza ecc. ci sono persiani ben sopra i 4 kg che respirano benissimo nonostante il muso schiacciato.
Forse il mio destino è fare da Lazzaretto a queste bestiole????
E poi, anche il giorno che vorrò/potrò permettermi di riprender un micio, bisognerà ripartire con la sagra del cercare uno fidato e che si fidi di me, quando nei miei 30 anni per ora l'unica a prenderlo in quel posto sono io!!! E scusate la volgarità! Perchè qui si parla dei casi + recenti rivolti ai mici, in passato, ogni volta che adottavo 1 cagnetto, che chissà perchè, guarda caso lo davano via con 100 scuse, ogni volta c'era poi sotto qualcosa, mi hanno mentito sull'età, un maschietto aveva renite,bronchite ed otite cronica, una femminuccia l'avevano quasi devastata a forza di farle fare cuccioli, aveva le mammelline lunghe fino a terra, e solo col tempo si sono ritirate 1 po', povera cagnetta!
Io capisco chi alleva, ma in questo momento sono davvero stufa! Nemmeno spendendo 1000 euro avrei la certezza di non prendere una fregatura!
In più devo combattere con mio marito che è contrario a comprare gli animali, io che li compri cuccioli o li adotti adulti, sempre in quel posto lo prendo, ed i soldi per curarli che poi dobbiamo spendere non son mai bruscolini.
Un grosso biiiiiiip a tutti quelli che allevano animali non sani e fregano la gente che magari ha fatto sacrifici per permettersi l'animaletto dei suoi sogni, cos'è la punizione per non aver adottato il primo meticcio per strada????
Mi piacerebbe avere conforto ma non credo ci sia nulla che mi possa consolare su questo.
Scusate ma volevo rendere pubblici i miei pensieri.

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Elena (User)
Cat Power!!!
Moderator
Re:Devo sfogarmi, cerco comprensione... 10 Years, 4 Months ago  
...PEr la renite e il peso aspettiamo gente esperta.
Però ti posso rassicurare che la coda dello stallone non è nulla...è normale in un gattoontero. sono solo gli ormoni. L'unica maniera per eliminarla è la sterilizzazione ma aspettiamo alri consigli :D

ANTITRILLI FANS CLAB GAT TRILLI SEARCHER coz 002

Club Svampirle: meno male che la testa l\'ho attaccata al collo
jasmine (User)
Best in Show
Elena ha scritto:
...PEr la renite e il peso aspettiamo gente esperta.
Però ti posso rassicurare che la coda dello stallone non è nulla...è normale in un gattoontero. sono solo gli ormoni. L'unica maniera per eliminarla è la sterilizzazione ma aspettiamo alri consigli :D

quoto Elena! Coda dello stallone non è una patologia.

nuvola (User)
Best of Best
quoto anche io, la coda dello stallone è normale (e speriamo tenga fede al suo nome :-)) )

elena48 (User)
Best in Show
Scusami anonima, vero la coda dello stallone non è una patologia!!anche se mi pare strano che non abbia grasso nella parte superiore della coda,e credimi questo non è il motivo per cui il gatto non cresce,un mio maschio ha la coda dello stallone e pesa kg 4,8.
Per il resto non dici se hai preso un gatto persiano con pedigree da un allevatore serio???? oppure da uno dei tanti scucciolatori che vendono senza pedigree e senza nessuna garanzia??????

regnodiaslan (User)
Best in Show
bha.....
domani a che razza tocca?

Giancarlo
luka2099 (Visitor)
Spammer
non avete capito che non gliene frega niente della coda ma vuole dire solo VAFFANCULO a quelli che vendono cuccioli come fossere dei giocattoli? o a quelli che son buoni a chiedere 1000 euro per un cucciolo ma non sono in grado di dare una garanzia valida su cio che vendono.E non parlatemi di sostituzione perche una persona che si ritrova un cucciolo malato non lo da indietro nemmeno se è costretto a curarlo per tutta la vita!
Io mi unisco al pensiero dell'anonima!in forma non anonima :) a me è andata bene ma ci son tanti che prendono fregature del genere!

ora non attacatemi dicendo che faccio di tutta un erba un fascio. IL MIO VAFFANCULo va a quelle persone che si comportano male non a voi allevatori "seri"

CIAO

anonima (User)
CAC
Siete scattate sulla difensiva senza capire.
Il non mangiare/prendere peso è dovuto alla cattiva respirazione, non alla coda.
Ho scritto che l'allevamento è fidato, o almeno a me pareva, è vero che fà una cosa che non si fà, tipo dare i cuccioli ad un costo inferiore senza pedigree e più alto con (lo stesso micio).
Ho sempre tenuto aggiornato l'allevamento della salute del micio e hanno sempre minimizzato, anche ora nella mail di risposta, mi dicono di cambiare veterinario, che è inutile fare la tac che mi consigliorano ad ottobre 2008 per verificare se ci fosse un polipo, asserisce che tutti i persiani respirano male! Cito la frase della mail "il fatto che respiri male è perchè hanno il nasino schiacciato e tutti i persiani ipertipici hanno una brutta respirazione e una forte lacrimazione, se prendi un normotipo (col nasino lungo) sicuramente non hai di questi pensieri."
Vi risparmio la mia risposta.
In più ora sostiene che la mamma del mio persiano non è "Tizia" (che respira male), ma "Caia" (che respira bene), quindi non capisce perchè ho consigliato di non farla riprodurre più visto che le hanno detto che quella gatta non ha narici!

anonima (User)
CAC
elena48 ho le fotocopie dei test dei genitori (a sto punto presunti), i test che siano sani da pkd fiv e felv.

lorelai (User)
Best of Best
Gender: Female rorelay-@hotmail.it Location: pescara Birthdate: 1983-08-27
anche io ho dei persiani,tra cui un maschio che non ha il naso schiacciato,ma di più e respira benissimo!!!sulla lacrimazione le do ragione!!!

anonima...qui nessuno va sulle difensive,ma ultimamente sembra che si faccia di tutto per far chiudere questo forum o non farlo visitare più!!!

ti posso assicurare che gli allevatori seri in giro ci sono...io ho avuto più di una brutta esperienza con i cuccioli...ma non mi sono arresa ed ora ho degli aplendidi gatti presi da delle splendide persone,che stanno benissimo!!!

www.orithil.com
membro antitrilli fans clab

Go to top Post Reply