CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: hcm
paolar63 (User)
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
honeycoons.com Location: Belluno
Re:hcm 13 Years, 1 Month ago  
Mi stae ben e ti???
El picenin???? (beeeelllllllllllllloooooooooooooo luiiiiiii!!!!!)
Kiss

Report to moderator   Logged Logged  

The administrator has disabled public write access.
Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
a me hanno sempre detto che si può fare anche prima ma che non serve a molto perchè è davero difficile che se c'è un problema si manifesti così presto.. anche se purtroppo capita.. :(
In ogni caso io di prassi faccio una eco prima degli accoppiamenti (anche se hanno 12mesi e non di più) poi una verso i 17-18 mesi..
Per le persone che comprano i miei cuccioli c'è il controllo del cuore che fa il vet prima di sterilizzare il cucciolo (prima degli 8 mesi) e poi l'ecocardiogramma a 16 mesi.. a me sembra di far bene..

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
paolar63 (User)
Best of Best
honeycoons.com Location: Belluno
Si' leana fai bene....fossero tutti come te !!!!!
Kissssssssss
Paola

border_3000 (User)
CACIB
mamma mia, Lealena tutti davvero dovrebbero fare come te, hai una femmina per il mio piccolo????? :):):) ma da ciò he ho dedotto dalla discussione, per quanto voi allevatori siate scrupolosi, questa malattia è davvero imprevedibile, ma veramente i maine conn sono così falcidiati dall'hcm???

morghi (User)
CACE
Gender: Female busymorgana@hotmail.it Location: Parma Birthdate: 1975-08-13
Ci ho messo una mattinata, ma alla fine sono riuscita a leggere tutti gli interventi!
Riassumendo: da un N/N e un N/P nascono cuccioli al 50% N/N e al 50% N/P, giusto? ma questa è una regola matematica oppure è solo una stima della probabilità?
Volevo però capire questa cosa: se un maschio N/N figlio di N/N e N/P, si accoppia con una femmina N/N figlia di N/N e N/P, c'è il rischio che i cuccioli nascano N/P o addirittura P/P? in sostanza la mia domanda è: la positività è un gene recessivo che può tornare fuori oppure viene una volta scomparso non compare più?
Spero di essere statat chiara... :)

Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
no morghi.. se il cucciolo è N/N non può più saltare fuori la P se viene accoppiato con un altro N/N anche se hanno entrambi un genitori etero.

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
Pininpacot (User)
Il Gran Cantiniere è al vostro servizio.
Best of Best
border_3000 ha scritto:
mamma mia, Lealena tutti davvero dovrebbero fare come te, hai una femmina per il mio piccolo????? :):):) ma da ciò he ho dedotto dalla discussione, per quanto voi allevatori siate scrupolosi, questa malattia è davvero imprevedibile, ma veramente i maine conn sono così falcidiati dall'hcm???

Nei Maine l'hcm è più studiata che nelle altre razze. C'è forse una incidenza maggiore ma soprattutto se ne parla di più. Qui su cercagatto ci sono stati casi tra i Ragdoll, i devon, i Siberiani, gli spynx (???).

Gran Cantiniere del Partito del Cercagatto e COZ#6
Pininpacot cattery

pia (User)
Best of Best
Pininpacot ha scritto:
border_3000 ha scritto:

Nei Maine l'hcm è più studiata che nelle altre razze. C'è forse una incidenza maggiore ma soprattutto se ne parla di più. Qui su cercagatto ci sono stati casi tra i Ragdoll, i devon, i Siberiani, gli spynx (???).

Ed è anche (magra consolazione...) una delle sole due razze per le quali esiste un test

Pia ANTITRILLI FANS CLAB
Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio un gatto. E anche belli la metà
invisibleblackchicken\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s son COZ #41
vr045180 (User)
Best of Best
morghi ha scritto:
Ci ho messo una mattinata, ma alla fine sono riuscita a leggere tutti gli interventi!
Riassumendo: da un N/N e un N/P nascono cuccioli al 50% N/N e al 50% N/P, giusto? ma questa è una regola matematica oppure è solo una stima della probabilità?
Volevo però capire questa cosa: se un maschio N/N figlio di N/N e N/P, si accoppia con una femmina N/N figlia di N/N e N/P, c'è il rischio che i cuccioli nascano N/P o addirittura P/P? in sostanza la mia domanda è: la positività è un gene recessivo che può tornare fuori oppure viene una volta scomparso non compare più?
Spero di essere statat chiara... :)

è dominante così una volta debellata quella mutazione sei certa che quella mutazione non torni più...

Michi
www.rexdream.com
COZ 034
naboo (User)
CACE
Re:hcm 12 Years, 11 Months ago  
che fatica leggere tutte queste 10 pagine!!!! ma l'argomento mi interessa da vicino si sa.... non è bello veder la malattia crescere nella micia che hai sempre sotto gli occhi... non è bello sapere che ci saranno grandi sofferenze in futuro per lei.... per questo, e per una serie di motivazioni scientifiche che mi sono letta e che all'osservatorio mi hanno apliamente spiegato nella persona del prof Porciello non ho dubbi nel dire che non farei mai e poi mai accoppiare un soggetto che presenta nella sua linea casi di hcm!
per questa ragione avvisai tutti gli allevamenti che avevano parenti stretti della mia naboo e devo dire che in effetti il mondo è bello perchè è vario, di fatti si continua ad allevare con tali gatti... io forse sarò un tantino talebana dato che la mia coscienza non mi permetterebbe mai di dare un cuccio che già so potrebbe essere implicato in tale patologia... ma sicuramente mi preferisco a quelli che si tappano le orecchie facendo finta di niente

Go to top Post Reply