CatGenie Italia
Cerca un gatto
Allevamenti in Italia Allevamenti in Italia
Allevamenti in Europa Allevamenti in Europa
Cuccioli in Italia Cuccioli in Italia
Cuccioli in Europa Cuccioli in Europa
Cucciolate in Italia Cucciolate in Italia
Cucciolate in Europa Cucciolate in Europa
Accoppiamenti in Italia Accoppiamenti in Italia
Accoppiamenti in Europa Accoppiamenti in Europa
Adulti e neutri in Italia Adulti e neutri in Italia
Adulti e neutri in Europa Adulti e neutri in Europa
Menu Forum
Forum Forum
Clicca qui per votare
Ricerca interna
Multiforum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: LAV
morgansplace (Utente)
Best of Best
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:LAV 9 Anni, 3 Mesi fa  
Appena letta la brochure, anche io ho storto un pò il naso ma poi, a ben pensarci, ho trovato che il messaggio fosse assolutamente coerente con la filosofia della LAV. E' un'associazione che si occupa, fra le altre cose, del soccorso di animali in difficoltà e, come tale, è giustissimo che incoraggi l'adozione presso i gattili e i canili. Non ci si può certo aspettare che sponsorizzino l'acquisto degli animali in allevamento, visto tutto l'impegno che spendono per mandare avanti battaglie di altro tipo.

Io la petizione l'ho firmata, l'uovo l'ho acquistato e credo che lo farò anche durante il prossimo week-end ;-).

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
kirikù (Utente)
CAGCIB
Voi allevatori amate i gatti e perciò curate la loro vita, riproduzione, vendita, ecc.
Purtroppo questi delinquenti che spero vengano arrestati tutti, vedono solo animale=soldoni e fanno in modo da guadargnarci il più possibile a discapito degli animali.
Tante teste di X vedono il cuccioletto e dicono "Oh che bellino lo compro e mi costa meno che in allevamento" senza pensare che il cuccioletto che viene dall'allevamento ha delle garanzie che un cucciolo comprato sulle bancarelle non ha, ivi comprese le giuste informazioni sulla cura e crescita , che i venditori "da mercatino" non ti daranno mai (e neanche saranno in grado di darti).
Io purtroppo soldi per comperare in un allevamento non li ho, ma dico "Viva gli allevamenti" visto che danno le giuste garanzie.
I cuccioli comperati al mercato a prezzo basso (rispetto a un allevamento) mi da la stessa impressione di quelli che comperano una borsa Louis Vuitton -sempre al mercato- la pagano 10€ e poi fanno tanto d'occhi se ha dei difetti!

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
vr045180 (Utente)
Best of Best
si ma non sarebbe più corretto fare una piccola postilla per togliere gli allevatori dal mucchio di persone che trattano male gli animali??

Michi
www.rexdream.com
COZ 034
morgansplace (Utente)
Best of Best
No Michela, semplicemente perchè gli allevatori in quel mucchio non ce li ha messi nessuno.
Tu perchè ti senti presa in causa? Solo perchè c'era la parola "fiere"? Ma se ci pensi, è più che giustificata, le fiere dei cuccioli sono luoghi infernali in cui proprio questi personaggi fanno i migliori affari.
Io, francamente, non ci leggo un messaggio "contro" gli allevatori ma, piuttosto, un messaggio "a favore" dell'adozione. Che è una cosa molto diversa e dalla quale non c'è alcun bisogno di sentirsi minacciati, nemmeno su un piano filosofico.

vr045180 (Utente)
Best of Best
bhe la frase:
"non acquistare cuccioli e non visitare fiere"
non esclude noi allevatori...
sia per il discorso acquisto visto che noi vendiamo e lì non c'è specificato che in alcuni casi l'acquisto è corretto...
sia per il discorsao fiera visto che le fiere del cucciolo non esistono in tutte le città.. ad esempio qui a verona le uniche fiere che ci sono sono "esposizioni feline" chiamate però FIERE....

Michi
www.rexdream.com
COZ 034
morgansplace (Utente)
Best of Best
vr045180 ha scritto:
lì non c'è specificato che in alcuni casi l'acquisto è corretto...

Ok Michi, non e' specificato ma.. perche' avrebbero dovuto farlo?
Dal loro punto di vista, loro difendono delle cause molto precise che hanno come obiettivo primario la tutela degli animali sfruttati/maltrattati e il loro riaccasamento presso delle famiglie o delle strutture di tutela. Perche' dovrebbero mettersi a mettere i puntini sulle "i" rispetto gli allevamenti? O in altre parole... che ie frega a loro?

luka2099 (Visitatore)
Spammer
per me quella frase vuole solo dire di non comprare un cucciolo in negozio o in allevmento ma di dare una possibilita ai gatti randagi senza fare alcun riferimento ad allevatori senza scrupoli o a altri
senza malizia NON COMPRATE UN CUCCIOLO MA ADOTTATELO senza chiamare in causa nessuno, perche quel messaggio è per chi vuole un gatto e basta , se e interessato alle razze , non ha bisogno di un associazione che gli spieghi che ci sono allevatoir ok e altri no!
tutto li andate nei gattili, non sentitevi chiamati in causa !
ciao

MagnoMaky (Utente)
CACE
francesca ha scritto:
per quanto riguarda le fiere non credo vogliano dire le expo penserei che si riferissero alle schifose fiere del cucciolo, peggio, se possibile, dei peggiori negozi, per quanto riguarda i negozi........boh! in effetti non va bene che non siano citati!

Si penso si riferisse alle fiere ...mercatini ecc.
Per quanto riguarda i negozi ,purtroppo la gente ha ancora come punto di reiferimento per trovare un cane o un gatto il negozio!!!
Da noi( lavoro da 10 anni in un grande pet shop) vengono continuamente a chiederne!!!! Se poi spieghi che tenere un cane o un gatto in gabbia non e' eticamente corretto ti rispondono che i canarini ,pero' ci sono. E quasi ti fanno una sottile osservazione che forse il negozio non e' fornito se mancano cuccioli!!!
Sono quelle cose dure a morire, un po' come il pesce rosso nella boccia di vetro o la tartarughina nella vaschetta a fagiolo.

per cui la quale... Cicale Cicale Cicale

WWW.IUXTAFONTEM.COM
morgansplace (Utente)
Best of Best
MagnoMaky ha scritto:

Da noi( lavoro da 10 anni in un grande pet shop) vengono continuamente a chiederne!!!! Se poi spieghi che tenere un cane o un gatto in gabbia non e' eticamente corretto ti rispondono che i canarini ,pero' ci sono. E quasi ti fanno una sottile osservazione che forse il negozio non e' fornito se mancano cuccioli!!!

Bhe, ma noi catofili *veri* lotteremo a lungo proprio per cambiare questo tipo di mentalita': tenere un cane o un gatto in gabbia non e' semplicemente scorretto ETICAMENTE (quello sarebbe davvero il meno, in fondo ognuno ha la "sua" etica), e' un oggettivo danno per il suo sviluppo psicologico ed emotivo.
E' un po' come un bambino rinchiuso in una stanza fino a 10-12 anni, senza la possibilita' di vedere mai il mondo esterno... non sembrerebbe una crudelta' inaudita? Bhe, sullo sviluppo degli animali la gabbia provoca lo stesso effetto...

pia (Utente)
Best of Best
morgansplace ha scritto:
MagnoMaky ha scritto:

Bhe, ma noi catofili *veri* lotteremo a lungo proprio per cambiare questo tipo di mentalita': tenere un cane o un gatto in gabbia non e' semplicemente scorretto ETICAMENTE (quello sarebbe davvero il meno, in fondo ognuno ha la "sua" etica), e' un oggettivo danno per il suo sviluppo psicologico ed emotivo.
E' un po' come un bambino rinchiuso in una stanza fino a 10-12 anni, senza la possibilita' di vedere mai il mondo esterno... non sembrerebbe una crudelta' inaudita? Bhe, sullo sviluppo degli animali la gabbia provoca lo stesso effetto...

E senza la mamma. Solo degli estranei che ogni tanto gli mettono davanti un po' di cibo (per lo più di pessima qualità), di acqua e ripuliscono il suo "cessetto" (se è fortunato!)

Pia ANTITRILLI FANS CLAB
Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio un gatto. E anche belli la metà
invisibleblackchicken\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s son COZ #41
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
CercaGatto Forum v3.0 - Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!