CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
IL SOGNO NEL CASSETTO (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: IL SOGNO NEL CASSETTO
bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
Re:IL SOGNO NEL CASSETTO 10 Years, 11 Months ago  
MiLù ha scritto::
Io sono dell'idea che è sbagliato a prescindere pensare che prendendo due o tre gatti dalle linee migliori nati da lavori magari di anni da parte degli allevatori possa portare a farti creare immediatamente un tuo allevamento super splendido senza tare genetiche, sempre con cuccioli magnifici da top show.
Sarà che io sono sempre con i piedi per terra, o meglio provo ad esserlo, ma preferisco prendere gatti con linee buone ma so che da quelle linee non è sempre sicuro al 100% che possano nascere cuccioli splendidi come i genitori... vero anche che gatti belli dovrebbero mettersi con altrettanto gatti splendidi... ma non penso che chi inizia l'allevamento da subito abbia due riproduttori top show.
Diversi allevatori di diverse razze mi hanno sempre detto che non sempre è assicurato che da due top show nascano cuccioli altrettanto da top show, e penso comunque che in giro di questi esempi ce ne siano abbastanza.
In fondo è bene iniziare con linee buone ma è pur sempre meglio creare una propria linea ottima dove lavorare e dove esserne alla fine fieri per ciò che si è riusciti ad ottenere con una buona base che non sia necessariamente top show. (poi chi se lo può permettere buon per lui :P )
Io preferisco avere gatti buoni, sani, dolci che siano magari da show che iniziare immediatamente da un top show con problemi genetici nascosti dagli allevatori di turno disonesti... per fortuna poi che allevatori seri e bravi che ti danno un top show o comunque un gatto splendido in questo mondo ce ne sono abbastanza.

e su quale base scientifica puoi affermare che un gatto top show nasconde tare genetiche nascoste dall'allevatore disonesto? qui siamo alla ferneticazione vera e propria.

Report to moderator   Logged Logged  

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
  The administrator has disabled public write access.
MiLù (User)
Best in Show
Gender: Female muuuuuuuuca Daoine Sidhe cattery little_witch986@msn.com Location: Vedano al Lambro (MB) Birthdate: 1986-04-10
bhakticattery ha scritto::
e su quale base scientifica puoi affermare che un gatto top show nasconde tare genetiche nascoste dall'allevatore disonesto? qui siamo alla ferneticazione vera e propria.

Forse mi son spiegata male...
Non ho detto che a prescindere tutti i gatti da top show hanno tare genetiche (se fosse così sarebbe praticamente inutile selezionare gatti)... ma come in tutte le cose ci possono essere anche allevatori disonesti che possono venderti un cucciolo da top show nascondendo la tara (anche gatti da compagnia eh!)... ma naturalmente non tutti sono così grazie al cielo!! Sta all'acquirente fidarsi o no dell'allevatore di turno ma sopratutto all'allevatore essere onesto... (mi riferisco anche a chi si crede "allevatore" invece alla fine è un fabbricante di gatti)
Io ne ho sentite di cotte di crude e naturalmente mi baso su quello... per mia fortuna la mia esperienza è positiva per ora.
Può capitare che uno prenda un gatto magnifico e rimanere fregato, sopratutto alle prime armi... o non è mai capitato a nessuno all'inizio dell'avventura dell'allevamento?!? Prendi un micio che ti assicurano sin da piccolo che è da top show poi magari o per via dello sviluppo lento o per problemi genetici non è quello che ti aspettavi.
Se poi per te è una ferniticazione non ci posso far nulla... io preferisco fidarmi poco e andare ad istinto e poche volte mi sono sbagliata.
Ognuno può pensarla in modo diverso ed ognuno ha le sue esperienze... :)

annacat (User)
CAGCIB
scusa Domenico ma io ho detto un altra cosa! leggi bene dove ho parlato di mascalzone latino.
poi sono daccordissimo con te che argentovivo-kuorii fanno onore in questo campo all'italia(in principio era- DW DIGIT CALENDRINA OF ARGENTOVIVO DM - BLUESKYEYES BLACK PEARLS )a proposito di paolo dire che è un mito è poco ha dei gatti a dir poco strepitosi.che sa ben miscelare tra di loro ,i risultati sono di una qualità fuori dal comune ,lui sì riesce a competere con i number one mondiali .

lorelai (User)
Best of Best
Gender: Female rorelay-@hotmail.it Location: pescara Birthdate: 1983-08-27
devo dire che mi ha sempre fatto sognare nuvolari di 18 carati,quando lo vedevo impazzivo,in quel periodo cercavo un gatto e mi sono sempre detta non posso chiamare,con quei gatti avrà dei prezzi allucinanti,poi con il consiglio di stefy ho chiamato...tutt'altro che prezzi alti,è onestissima...ora mi ritrovo con 2 gatti di quell'allevamento e il mio sogno si è realizzato!!!quando sono arrivata in allevamento sono scoppiata in lacrime..forse l'allevatrice avrà pensato di avere a che fare con una matta...ma per me era un sogno trovarmi li!!!:blush: :blush:

www.orithil.com
membro antitrilli fans clab

bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
nuvolari e' bellissimo....pure io sono rimasto affascinato.

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
MiLù ha scritto::
bhakticattery ha scritto::

Forse mi son spiegata male...
Non ho detto che a prescindere tutti i gatti da top show hanno tare genetiche (se fosse così sarebbe praticamente inutile selezionare gatti)... ma come in tutte le cose ci possono essere anche allevatori disonesti che possono venderti un cucciolo da top show nascondendo la tara (anche gatti da compagnia eh!)... ma naturalmente non tutti sono così grazie al cielo!! Sta all'acquirente fidarsi o no dell'allevatore di turno ma sopratutto all'allevatore essere onesto... (mi riferisco anche a chi si crede "allevatore" invece alla fine è un fabbricante di gatti)
Io ne ho sentite di cotte di crude e naturalmente mi baso su quello... per mia fortuna la mia esperienza è positiva per ora.
Può capitare che uno prenda un gatto magnifico e rimanere fregato, sopratutto alle prime armi... o non è mai capitato a nessuno all'inizio dell'avventura dell'allevamento?!? Prendi un micio che ti assicurano sin da piccolo che è da top show poi magari o per via dello sviluppo lento o per problemi genetici non è quello che ti aspettavi.
Se poi per te è una ferniticazione non ci posso far nulla... io preferisco fidarmi poco e andare ad istinto e poche volte mi sono sbagliata.
Ognuno può pensarla in modo diverso ed ognuno ha le sue esperienze... :)

Milù..infatti un "top show " di solito si vende non prima dei sei mesi, quando ha raggiunto il pieno sviluppo fisico, chi ti vende un top show da cucciolo, non è un allevatore onesto, non si può vedere un cucciolo finchè non abbia compiuto la sua maturazione fisica, il cambio dei denti almeno...:)

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
MiLù (User)
Best in Show
Gender: Female muuuuuuuuca Daoine Sidhe cattery little_witch986@msn.com Location: Vedano al Lambro (MB) Birthdate: 1986-04-10
Angelicats ha scritto::
Milù..infatti un "top show " di solito si vende non prima dei sei mesi, quando ha raggiunto il pieno sviluppo fisico, chi ti vende un top show da cucciolo, non è un allevatore onesto, non si può vedere un cucciolo finchè non abbia compiuto la sua maturazione fisica, il cambio dei denti almeno...:)

Ecco, per fortuna che c'è chi dà un micio a quell'età perchè sa che si deve dare a quell'età per esserne sicuro al 100% di ciò che cede... alcuni invece a 3/4 mesi ti danno un micio sì stupendissimo ma che poi magari non si rivela per quello che dovrebbe essere :)

backy (User)
CAC
Ringrazio tutti per i complimenti fatti alla mia piccola "Popi" e grazie anche a Pirata per i complimenti sui risultati espositivi.
Quello che a me dà più soddisfazione è che non sono stata io a vincere, ma le persone che hanno i miei gatti. Io non sono mai stata per comprare due gatti "famosi" metterli insieme e dire guarda che bei gatti faccio, perchè non sono miei gatti. Io ho cominciato tanti anni fà con un colore che nessuno o meglio pochi apprezzavano, gli smoke. Ho fatto tanta fatica e ho lavorato tanto per poter dire di aver tirato fuori gatti "discreti".(Vedi Baccarat Crysta 3a gatta al campinato nazionale ANFI 2000, per quel che può valere per molti). Quello che succede è che i miei gatti (adesso lo posso dire) hanno una faccia che si riconosce. Nei miei ped ci sono 7 generazioni da parte di femmina con il mio affisso. Non mi sembra poco. Tendenzialmente io cerco un gatto che mi piaccia alla vista, se lo trovo guardo il ped, se non è tanto famoso non i importa...chi conosceva Jet Stone? Nessuno. (Mi definisco "una pioniera nella scoperta di linee") Dopo che ho io comprato il gatto, ho saputo di svariate richieste da parte di Italiani a questo allevamento. La cosa mi rincuora perchè allora non ho visto male. Anche la mia prima esotica l'ho presa in un allevamento sconosciuto ai più, ho messo insieme "Russia e Portogallo" e il risultato sono la exo dell'avatar e i due gatti che hanno avuto risultati in expò. Per carità, non sono a certi livelli di altri allevatori, ma mi posso dire felicemente soddisfatta di tanto tempo dedicato.
Poi ho un'altra filosofia, non tenere maschi miei, ma solo femmine, i maschi devono essere di altri allevamenti. Poi non so che cosa uno cerca, se la notorietà derivata dal lavoro di altri o la soddisfazione, anche minima, di vedere i suoi gatti sul palco per i loro meriti e non per "blasonata discendenza".
Per concludere: sicuramente anche io un domani prenderò un "blasonato, ma sicuramente per metterlo con uno sconosciuto. E chissà....

backy (User)
CAC

Questi sono il frutto di "due miei sconosciuti".
Non so se sono riuscita a mettere le foto. Se qualcuno mi aiuta...grazie.

annacat (User)
CAGCIB
Rossella quoto in pieno quello che dici ,il momento che guardando un gatto dici quello è un gatto di........ allora hai raggiunto un sogno .
è come per i quadri, riconosci che è un PIERO DELLA FRANCESCA senza leggere la firma ( mi perdoni il sommo maestro per averlo nominato invano) .
comunque ho dato un occhiata alla tua cattery e devo dire che hai dei bei gatti,anche i cuccioli che hai postato per ultimo sono davvero belli ,(il primo è fantastico).
ma il cucciolo bianco è tuo ho è una new entry ?

Go to top Post Reply