|
Sto per diventare nonna... (1 viewing) (1) Guest
Favoured: 0
|
|
TOPIC: Sto per diventare nonna...
|
|
Re:Sto per diventare nonna... 15 Years, 2 Months ago
|
|
Mi era sfuggito il colore!!!
Femmina blue point: che dire, non potevi scegliere meglio!:woohoo: :kiss:
|
|
|
|
|
\\\\\\\"The greatest thing you\\\\\\\' ll ever learn is just to love and be loved in return\\\\\\\"
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
Leaena ha scritto::
ehheeheh si si abituatevi ad avere un pellicciotto vivente che vi terrà caldi in inverno ;)...
Beh, c'e' gia' 'meo, anche se adesso preferisce dormire ai piedi del lettone (da cucciolo dormiva sul cuscino intorno alla mia testa....dooooolceeee!!!) e un paio di "impastate" sulla mia pancia al giorno con grattatine varie e fuseggi di contorno.
Tornando al cibo, preferirei restare sul secco, ma Romeo e' abituato anche all'umido, non ha mai provato Almo, magari vediamo se si lascia conquistare (e' molto, ma molto di gusti difficili). Sono strasicura che la piccola mangiucchiera' anche nella ciotola di 'meo quindi il vecchietto si dovra' sacrificare a mangiare roba sana ;) :P
Inutile dirlo, mia figlia non vede l'ora, ma e' tranquilla, io mi sento le "doglie" invece....:laugh:
|
|
|
|
|
Stephy
mamma per sempre di Bit, dama di compagnia di Romeo, antagonista di Bijou e Floppy e orgogliosa nonna di Ofelia
|
|
|
|
|
|
bankibordet ha scritto::
Innanzi tutto tanti tanti auguri per la tua nuova gattina.
...per quanto riguarda il cibo umido, io non uso prodotti industriali, di nessun tipo, do' esclusivamente carne cruda, sia per i cuccioli sia per gli adulti.
So già che a questa mia affermazione si sentiranno gli strilli di orrore, ma alimento i miei gatti in questo modo da un paio di anni, e non sono mai stati meglio....
Grazie per gli auguri e...riguardo all'umido personalmente non ci trovo nulla di strano: ci sono gatti che mangiano di tutto, altri che mangiano solo una cosa e altri, come il mio, che a 14 anni suonati si bevono ogni tanto una ciotolina di latte (vaccino, intero e non tagliato) con gusto e senza nessuna conseguenza. (ora sentiro' io le urla...)
...se poi si considera che il mio va ancora a caccia di merli, direi che integra anche lui con il crudo. Che tipo di carne dai ai tuoi? Pollo, tacchino, manzo?
|
|
|
|
|
Stephy
mamma per sempre di Bit, dama di compagnia di Romeo, antagonista di Bijou e Floppy e orgogliosa nonna di Ofelia
|
|
|
|
|
|
Cristy81 ha scritto::
Mi era sfuggito il colore!!!
Femmina blue point: che dire, non potevi scegliere meglio!:woohoo: :kiss:
Credo che tu ne sappia qualcosa al riguardo ;)
Infondo Romeo e' un quasi persiano blu', una blue point e' in "tinta" ;)
|
|
|
|
|
Stephy
|
|
|
|
|
|
mumble mumble...mi sa che io so chi è la micetta, sbaglio ? :P
Questi cuccioli sono assolutamenti abituati ad altri mici, alle persone ed anche ad una meravigliosa cagnolOna, percui non credo avrai problemi con il tuo Romeo. E' possibile che ci sia un po' di tensione i primi giorni, ma niente che non si possa risolvere con un po' di attenzioni e pazienza in breve tempo.
Riguardo al cibo, Royal Canin e Hill's sono le marche migliori per il secco (che va lasciato sempre a disposizione assieme a tanta acqua fresca), al quale però io affiancherei anche una buona marca di umido (almo, schesir, royal...) . Potresti dare l' umido (anche poco) una volta la mattina ed una la sera. Anche 1/2 scatoletta alla volta per esempio. E' sempre un qualcosa in più che i mici amano e che gli fa bene.
Benvenuta in famiglia :woohoo: :kiss:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
babylon ha scritto::
mumble mumble...mi sa che io so chi è la micetta, sbaglio ? :P ....
Colpita e affondata, stavo giusto notando il link in firma ;) E' un piacere conoscerti virtualmente :)
In foto la cucciola e' bella, se poi e' affettuosa come mi racconta la sua vice-mamma domani sera mi sa che scrivero' con un secondo gatto sulle gambe (se 'meo e' disposto a condividerle...)
Inutile dire che l'eccitazione qua cresce e pure il nostro vet che ho contattato per preavvisarlo della novita' non vede l'ora di conoscere gli sviluppi.
Riguardo al cibo umido, se la principessa e' come il nostro principe non esistono le mezze scatolette, perche' per lui, se la pappa e' aperta da piu' di 1 ora (anche se richiusa bene e messa in frigo e poi intiepidita) si puo' buttare...
|
|
|
|
|
Stephy
|
|
|
|
|
|
Stephy ha scritto::
che a 14 anni suonati si bevono ogni tanto una ciotolina di latte (vaccino, intero e non tagliato) con gusto e senza nessuna conseguenza. (ora sentiro' io le urla...)
...se poi si considera che il mio va ancora a caccia di merli, direi che integra anche lui con il crudo. Che tipo di carne dai ai tuoi? Pollo, tacchino, manzo?
L'unico latte che i miei gatti bevono senza conseguenze è quello di capra, anche se la tazza della colazione di mio marito, con l'avanzino di latte in fondo, è molto gettonata :-)
Io dò soprattutto quaglie, con tutte le ossa, solo tagliate a pezzi, oppure tacchino, manzo, maiale, coniglio.
Ogni tanto dò pesce (merluzzetti o nasellini), semplicemente fatto a pezzi.
Niente pollo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Stephy ha scritto::
mumble mumble...mi sa che io so chi è la micetta, sbaglio ? :P ....
Colpita e affondata, stavo giusto notando il link in firma ;) E' un piacere conoscerti virtualmente :)
In foto la cucciola e' bella, se poi e' affettuosa come mi racconta la sua vice-mamma domani sera mi sa che scrivero' con un secondo gatto sulle gambe (se 'meo e' disposto a condividerle...)
Inutile dire che l'eccitazione qua cresce e pure il nostro vet che ho contattato per preavvisarlo della novita' non vede l'ora di conoscere gli sviluppi.
Riguardo al cibo umido, se la principessa e' come il nostro principe non esistono le mezze scatolette, perche' per lui, se la pappa e' aperta da piu' di 1 ora (anche se richiusa bene e messa in frigo e poi intiepidita) si puo' buttare...
piacere mio :)
Sono molto felice che la mia nipotopolina vada a stare da una persona premurosa come te , sono certa che starà benissimo :)
Credimi, le foto alla micia le ho fatte io, col flash e dopo cena, non rendono nemmeno lontanamente giustizia alla sua bellezza e dolcezza. Ma lo vedrai tu stessa ;)
Beh, se la piccina ha preso dal papi vedrai che sarà una piccola fognetta :)
baci!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
:ohmy: Ma guarda guarda!!!!Si allarga la Famigghia!!!!:laugh: ;)
Piacere nonnina :) e bacini alla Ofy :kiss: :woohoo:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
piacere mio :)
Sono molto felice che la mia nipotopolina vada a stare da una persona premurosa come te , sono certa che starà benissimo :)
Credimi, le foto alla micia le ho fatte io, col flash e dopo cena, non rendono nemmeno lontanamente giustizia alla sua bellezza e dolcezza. Ma lo vedrai tu stessa ;)
Beh, se la piccina ha preso dal papi vedrai che sarà una piccola fognetta :)
baci!
Beh, le fognette non mi impensieriscono, anzi, visto che io sono rotondetta (eufemismo...) e sono afflitta da un figlio (intendo uno dei due bipedi) che non mangia nemmeno a imboccarlo con l'imbuto, una buona forchetta in famiglia non puo' che farmi piacere :P Almeno un essere per cui non preoccuparsi a livello cibo, speriamo solo che non faccia come faceva la Biba (Bijou) che ci hackerava le buste delle crocche nella credenza forandole da dietro e ci se ne accorgeva solo...quando ormai le buste erano vuote!!
E' bello intanto esserci incrociate sul forum cosi' potro', nel caso, stressare un po' anche te :silly:
...e se mi dici che le foto non le rendono giustizia....wow, non vedo l'ora di vedere la bimba dal vivo...!!
|
|
|
|
|
Stephy
|
|
|
|
|
|
|
|
|