CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
persianucce e domande sul primo calore (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: persianucce e domande sul primo calore
gambarini (User)
CAC
User Offline Click here to see the profile of this user
persianucce e domande sul primo calore 11 Years, 3 Months ago  
Ciao di nuovo,

qui per stressarvi con i miei dubbi.:unsure:
La mia miciotta a parte quel poco che ho scritto è una tosta e sta per compiere i 10 mesi.
io non voglio farla coprire (non ora), del resto mi pare che ANFI vieti ancora per un paio di mesi e comunque vieto io, almeno nel brevissimo.

Ho letto che le femminucce raggiungono la maturità sessuale intorno ai 10 mesi e che vari sintomi la accompagnano..., tra le altre cose farebbero più pipì...:ohmy: :unsure: (la mia la fa e mi sono un po' spaventata)
Insomma per VOI con Esperienza, sapendo che la mia micia non vive a contatto con altri gatti, tantomeno maschiotti persiani, potrei mai ritrovarmi la micia in calore quest'estate ? Quali sono i sintomi e quali gli eventuali problemi ?

Il comportamento immagino soggettivo, ma anche i miagolii....???? (anche qui sarebbe soggettivo, credo, ma soffrirebbe ???:dry: )
Insomma non è che se decidessi di rimandare un'eventuale maternità (che desidero e con la sua allevatrice pensavamo rimandare ancora un po' qualche mese) rischio di trovarmela un po'sofferente e se si con quali sintomi....

Grazie e scusate, ma se ne leggon tante...qui invece è davvero pieno di allevatori in gamba;) :) :)

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
Re:persianucce e domande sul primo calore 11 Years, 3 Months ago  
io ho maine coon e quindi posso darti solo consigli generali :)
Il primo calore può essere silente.. nel senso che è così debole che solo se avessi un maschio in caso ci faresti caso altrimenti passerebbe inosservato :)
Poi però dipende molto da gatta a gatta.. esempio: io ho 2 adulte.. una che è SEMPRE in calore e che miagola come una dannata, si sbatte sui muri, spruzza in giro, non mangia, è affettuosissima con le persone ancora più del normale.. l'altra ha già fatto 3 calori e non ha mai miagolato.. l'unica cosa che fa è distendersi per terra e rotolarsi un pochino per avere delle carezze.. per il resto è completamente normale..
quindi anche gli eventuali disturbi che il calore può dare sono soggettivi.. la prima micia spero di riuscire a resistere altri 5 mesi, farla coprire e poi sterilizzarla perchè altrimenti avere tutti questi calori a vuoto le può far male (tumori, infezioni uterine ecc) l'altra ha calori talmente deboli e così rari (ogni 3 mesi circa, anche di più) che anche se ne salta uno non mi preoccupo..
devi vedere tu come funziona la tua gatta :) normalmente in estate è facile che le gatte abbiano calori anche un pochino più forti e ravvicinati.. per cui dovresti accorgertene.. in caso anche se non te ne accorgi (se lo avesse molto debole) non succede niente visto che non hai maschietti in casa :)
Poi quando sarà il momento che tu e l'allevatrice decidete di farla diventare mamma la lasci a casa sua con il maschietto qualche settimana-1 mese e vedrai che la natura farà il suo corso ;)

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
vr045180 (User)
Best of Best
Leaena se becchi i giorni giusti basta lasciarla dall'allevatrice anche solo 3 giorni ;) ;)
bqasta portarla verso il secondo giorno di calore:whistle: :whistle: :whistle:

Michi
www.rexdream.com
COZ 034
Leaena (User)
Best of Best
Gender: Female Location: Bassano del Grappa Birthdate: 1988-11-09
si si per quello si.. ma se ha paura di non accorgersene o non sa se è in calore o meno.. la porta li e nel giro di un po' il calore le viene :)

Elena
Leaena\\\\\\\'s cattery
www.leaena.eu
Club delle Svampirle: Somma Imperatrice Bassanese delle figuracce nel triveneto, disponibile anche per trasferte! Sempre fedele all\\\\\\\'Imperatrice della Galassia
AntiTrilli FansClub
Angelicats (User)
Best of Best
Gender: Female Anjelicats persians cattery Location: Messina Birthdate: 1977-02-14
Guarda...se dovesse essere in calore te ne accorgeresti eccome!!! anche se fosse il primo, dovrebbe avere la tipica posizione "a ponte" quando la accarezzi sulla schiena, mangiare di meno e dimagrire, miagolare (ma spesso lo fanno al secondo calore) . io ti consiglio di non farla accoppiare adesso, 10 mesi è veramente un pò presto, visto che non hai un maschio in casa e non devi neanche impazzire nel separarli , aspetta che abbia almeno un anno, un'anno e mezzo, sarà più matura e potrà gestire la gravidanza anche meglio....
in bocca al lupo!

Il mio sito web: http://www.anjelicats.com
ATFC
COZ 004
gambarini (User)
CAC
Leaena ha scritto::
si si per quello si.. ma se ha paura di non accorgersene o non sa se è in calore o meno.. la porta li e nel giro di un po' il calore le viene :)

:unsure: Leaena grazie di tutto e scusa, sarò citrulla, ma non ho capito una cosa....: intendi dire che in presenza di gattotoni sempre arrapati (come dall'allevatrice) il calore potrebbe in qualche modo venire "sollecitato" ?:ohmy:
In questo caso sono ben felice di tenermi la mia miciotta a casa..., senza maschi 8 a quattro zampe :P )

Go to top Post Reply