CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
persianucce: ogni quanto è corretto Mamme ? (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: persianucce: ogni quanto è corretto Mamme ?
bhakticattery (User)
°°° Bhakti Cattery °°°
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male bhakticattery.com giuseppebarsalona77@hotmail.com Location: Roma Birthdate: 1977-02-13
Re:persianucce: ogni quanto è corretto Mamme ? 11 Years, 7 Months ago  
io sinceramente vi dico che adesso kd sta in piena forma,forse anche piu' cicciotta di prima vista la scorpacciata che insieme alla piccolina si fa' di ad...la vedo molto equilibrata,come al solito paciosa e coccolona sembra quasi non sia mai successo nulla...sta pure ricominciando a rimettere il pelo...vediamo un po'...io comunque ci penso per dopo l'estate perche i cuccioli posso seguirli meglio durante l'autunno.

Report to moderator   Logged Logged  

C.F.A. Registered Cattery

White - Solid - Particolors - Tabby - Bicolors & Vans

Tested negative to :Felv, Fiv, PCR Fip and PKD Gen-Tested
  The administrator has disabled public write access.
backy (User)
CAC
Esco giusto guisto da un cesareo...il mio vet dice che non è un problema di utero, lui è molto elastico e si adatta e quindi il problema non è quello. Il problema è che se è stato necessario un cesareo è perchè qualcosa non ha funzionato nel travaglio, quindi il problema potrebbe essere il ripetersi di questa eventualità. Mi spiego...spinte ma niente cuccioli, un problema "meccanico" e non di utero, i cuccioli non si incanalano e quindi un problema chiamiamolo "tecnico". Una gatta cesariata potrà benissimo partorire da sola se il problema "meccanico" non si ripresenta, ma difficilmente cesareo non chiama cesareo. Tra l'altro mi ha chiesto quando ho intenzione di riaccoppiarla e io ho risposto minimo 6 mesi e lui ha detto:"bene!" Quindi penso che sia il periodo migliore da far passare tra un cesareo e il prossimo (speriamo) parto. Per quanto riguarda il far riaccoppiare subito la gatta a me è noto che si fà quando una gatta abortisce o muoiono i cuccioli e non quando è tagliata. Per fortuna in tutti questi anni questo è il 5° cesareo che ho dovuto fare ed è la prima volta che i cuccioli sono tutti vivi(6).

Massy (User)
CACIB
Per quanto mi riguarda le mie gatte non partoriscono MAI piu' di una volta l'anno, e neanche tutte, infatti la maggior parte di esse una ogni due.
Per quanto riguarda la piometra finora non mi e' mai capitato, e la mia vet mi ha sempre detto che se deve venire viene comunque, sia che la gatta partorisca tre volte all'anno sia che non partorisca mai nella sua vita, quindi, non credo a queste credenze.
Rammento una signora che conoscevo anni fa che aveva una gatta siamese lilac non sterilizzata, be', la gatta e' morta di vecchiaia all'eta' di 15 anni e non le e' mai venuta la piometra pur non avendo mai partorito.
Ad ogni modo, a mio avviso, e' troppo stressante far partorire una gatta piu' di una volta ogni anno, poi, siamo in paese "libero" (che utopia!) per cui ognuno fa quel che crede.
Saluti, Massy.

Io sono Io, e A modo mio, non cambio mai
Go to top Post Reply