|
COME SI TOELETTA UN SACRO DI BIRMANIA (1 viewing) (1) Guest
Favoured: 0
|
|
TOPIC: COME SI TOELETTA UN SACRO DI BIRMANIA
|
|
Re:COME SI TOELETTA UN SACRO DI BIRMANIA 15 Years, 3 Months ago
|
|
ragazzi, che vi devo dire... anche il veterinario mi ha detto che il gattino sta benissimo e non mi ha parlato assolutamente di problemi. Inoltre anche io vedo che è tranquillo e non cerca la mamma, penso che l'importante sia che il micio venga accudito e amato. il pedegree e il resto ovviamente ce l'ha (not for)! ognuno avrà le sue teorie...
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
e comunque gli allevamenti che ho girato sono quelli che ti spuntano cliccando gatto birmano su google, inoltre ho contattato molti privati..e vi assicuro che c'è chi lo da a 2 mesi, chi a 74 giorni, chi a 3 mesi o a 87 giorni... secondo me sono teorie, non c'è una legge che dice che obbligatoriamente i gatti vanno ceduti a 84 giorni, quindi ognuno alla fine fa come vuole l'importante è la salute e la serenità del micino. e il mio sta bene di tutto!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ambruska, non c'è una legge statale per nulla per quel che riguarda l'allevamento felino: però ci sono le 'leggi' delle associazioni.
Da quel che so il minimo stabilito dalla associazioni sono 75 gg (in WCF) fino agli 84 della Fife: quindi comunque chi ti ha dato il cucciolo a 60 gg ha trasgredito le norme della propria associazione.
Non è che il cucciolo debba per forza sviluppare comportamenti strani, però come dice Pony se le associazioni stabiliscono un limite un motivo c'è: a noi 155 -20 gg sembrano una sciocchezza, per un micino in crescita che sta imparando come giocare, rapportarsi agli umani, ecc sono tempo prezioso.
Non è che voglia farti preoccupare, dico solo che mi rattrista sapere che alcune persone allevano solo per sfornare cuccioli e sbolognarli appena intascano i soldi. Per me ad esempio non è grave se un cucciolo viene ceduto a 80 gg invece che 84, ma 60 sono davvero pochini.
Comunque benvenuta tra noi e coccole al micino, magari dovrai stargli più appiccicata per sopperire alla mancanza dei fratellini: non credo sarà un grosso sacrificio.:P
|
|
|
|
|
\\\\\\\"The greatest thing you\\\\\\\' ll ever learn is just to love and be loved in return\\\\\\\"
|
|
|
|
|
|
ambruska ha scritto::
e comunque gli allevamenti che ho girato sono quelli che ti spuntano cliccando gatto birmano su google, inoltre ho contattato molti privati..e vi assicuro che c'è chi lo da a 2 mesi, chi a 74 giorni, chi a 3 mesi o a 87 giorni... secondo me sono teorie, non c'è una legge che dice che obbligatoriamente i gatti vanno ceduti a 84 giorni, quindi ognuno alla fine fa come vuole l'importante è la salute e la serenità del micino. e il mio sta bene di tutto!
... su una cosa hai pienamente ragione... l'importante è che il gatto stia bene di salute... sul resto... mah... hai scoperto l'acqua calda...
... è risaputo che ognuno fa ciò che vuole... non c'è una legge specifica che dice quando cedere i cuccioli... ma se sono socio di una determinata Associazione... mi attengo (... ma forse anche questa è una teoria...) alle sue regole... certo che sono proprio un idiota (e molti altri come me...) a tenere i cuccioli fino a tre mesi (se non di più, in casi particolari), ed a cederli con entrambe le vaccinazioni fatte...
... magari non sono troppo serio... oppure lo sono fin troppo... tutte teorie...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Indipendentemente dall'essere soci o meno di qualsivoglia associazione,basterebbe informarsi sulla corretta prassi di socializzazione di un cucciolo per evitare di fare caXXate.
Certo che è più facile vendere cuccioli di due mesi,sono più piccoli ed attirano di più l'attenzione,peccato che poi possano sorgere problemi di comportamento.
Comunque non stiamo processando te Ambruska,sia chiaro,solo che dopo che tutti quanti qui ci spolmoniamo per spiegare come e perchè i micini devono essere svezzati e socializzati,sentire che un allevamento "serio" dà i cuccioli a 60 giorni conferma ancora una volta la superficialità o il menefreghismo che regna in questo ambiente.
Forse anche il fatto che difendi a spada tratta l'allevamento che te l'ha venduto indispettisce un pochino,abbi pazienza,ma chi è scrupoloso non cede cuccioli prima dell'84° giorno,se qui tutti diamo i piccini dopo i tre mesi,ci sarò bene un motivo no?!;)
Comunque benvenuta,sono certa che il micetto starà benissimo e dalle foto sembra davvero splendido,ben contagiata dal birmy-power!:P
|
|
|
|
|

...E IO TE LA PORTO COBBY!!
|
|
|
|
|
|
Fa troppo caldo per esprimere un pensiero perciò quoto tutti quelli prima di me :laugh:
p.s. io la mia cicciona la terrò qua fino ai 3 mesi e mezzo perchè la nuova proprietaria sta facendo un trasloco...hip hip hurrààà :P
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Donia,
ahaahah mi hai fatto sorridere perche anch'io come te...quasi prego che mi lascino i cuccioli piu del previsto..ahahaha, se penso a quelle che a 75gg ti chiamano scocciate per dirti di andare a prendere il piccolo...e' proprio vero, il mondo e' bello perche vario!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Hai proprio ragione:P
Io non potrei mai stufarmi di loro:blink:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Quoto tutti, si anche io spero che i proprietari per un impegno me li lascino di più, poi nel periodo delle vacanze è più facile "Dovremo andare in ferie me lo può tenere di più?" MA veeertooo, oppure e quando andiamo in ferie nei prossimi anni come faccio, magari gli e lo potrei portare? Ma ceeertttissimamenteeee !!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
grazie dei vostri pareri!Non lo prendo come un attacco personale ma come un consiglio finalizzato alla salvaguardia del cucciolino.
Però forse mi son spiegata male perchè il cucciolo è già svezzato, sverminato e col primo vaccino, inoltre non l'ho preso a 60 giorni ma a 74 esatti! Cmq so che se mi date qualche "dritta" lo fate in buona fede, (e fate bene!)anche io essendo un amante di queste creature morirei se soffrissero l'allontanamento dalla mamma o gli fossero inflitte delle crudeltà psicologiche solo per il puro piacere di avere un cucciolo in casa, sarebbe terribile! io "difendo" l'allevamento in cui l'ho preso perchè non mi hanno obbligato a prenderlo a 74 giorni, addirittura dato che vado in vacanza si sono resi disponibilissimi a tenerlo due mesi in più, ma dato che poi ho risolto con la partenza ho pensato di prenderlo prima. E se insisto scusatemi, ma vi giuro che loro non lo fanno perchè avidi di denaro. Ve lo dico perchè conosco personalmente gli allevatori e vi assicuro che i loro mici li tengono nella bambagia e li adorano e non hanno alcun interesse economico. Credetemi. Se poi mi dite che non sono informati delle procedure, quello non ve lo garantisco dato che non sono allevatrice, ma metto la firma sulla loro sensibilità e onestà.
Il micino si è molto attaccato a me tanto che ogni volta che vado in bagno mi aspetta seduto dietro la porta o con le zampine spinge per entrare :P che dolcezza! e poi la notte dorme sul mio guanciale :laugh:
per me è come un figlio, lo adoroo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|