CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:ecografia
Saba (User)
Best of Best
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Female info@britishcatcocktail.it Location: provincia di Lecco
Re:ecografia 14 Years ago  
morgansplace ha scritto::
In realta', il vero rischio che si corre facendo fare alla gatta un'ecografia (ma anche i raggi, in realta') a cosi' breve distanza dalla data del parto e' che il troppo stress possa indurre un parto anticipato.
Per carita', magari sono casi rari pero' e' una cosa assolutamente possibile perche' lo stress induce la produzione di una sostanza che e' la stessa che scatena il parto nei termini esatti.
Quindi fate sempre attenzione quando sballottolate le gatte (soprattutto quelle piu' fifone, che escono poco) in giro per fare questi controlli.

Inoltre, mi preme dire che l'eco per l'HCM andrebbe fatta sempre *prima* della monta. Che succede se, ad una settimana dal parto, scoprite che la vostra gatta ha un cuore grosso quanto un'arancia? Il senso di testare i gatti e' evitare di far riprodurre quelli clinicamente malati, senno' tanto vale non farlo...

Io mi sono "precipitata" a farle fare l'eco quando ho letto qui sul forum che una micia potrebbe anche non farcela (se fosse malata) a gestire gravidanza e parto.
Non si è ancora accoppiata e per fortuna è tutto OK!:)

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
sunflower (User)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
nel mio caso era l'eco di 2° controllo.
la mia gatta come la descritta un giudice è pantofolaia e finchè va in giro in trasportino è tranquillisima e potrei fare anche il giro del mondo che non batte ciglio, è quando esce e vede un luogo nuovo che si agita specialmente se è quello del veterinario con cani che guaiscono o gatti nevrotici che miagolano.
è un vero peccato avrebbe fatto una bella carriera e non sono nemmeno riuscita a finire il cac.

Tania
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto. Wesley Bates
Saba (User)
Best of Best
sunflower ha scritto::
nel mio caso era l'eco di 2° controllo.
la mia gatta come la descritta un giudice è pantofolaia e finchè va in giro in trasportino è tranquillisima e potrei fare anche il giro del mondo che non batte ciglio, è quando esce e vede un luogo nuovo che si agita specialmente se è quello del veterinario con cani che guaiscono o gatti nevrotici che miagolano.
è un vero peccato avrebbe fatto una bella carriera e non sono nemmeno riuscita a finire il cac.

Purtroppo succede... E ci tocca cedere!:( :(
Io l'ho fermata al CAC... è proprio impossibile gestirla: pare na matta!!:ohmy:
Soffia a destra e a manca, non durante la permanenza... ma quando la tiri fuori x andare a giudizio... apriti cielo!!:evil: :evil:
Pazienza, sarà sicuramente una brava mamma!!:)

sunflower (User)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
saba la treccani non basterebbe per descrivere la mia gigia è una gatta mooolto particolare credo l'unica sulla terra.
l'ultima volta che lo portata in expo è stata tutto il tempo nella cuccia e quando lo tirata fuori dalla gabbia piangeva come se la stessi vivisezionando, delle figure che non ti puoi immaginare, tutti lì a guardare me e la mia gatta che faceva delle scenate assurde.
anche come madre è particolare inizia a curarli dal secondo giorno, perchè il primo non ne ha voglia, dopo di chè li cura come una madre modello fino a che non mangiano e fanno i bisogni da soli, allora poi non li vuole più vicino a succhiare il latte. dorme e gioca con loro,gli fa il bagnetto, controlla che gli altri gatti non osino avvicinarsi ai bimbi ma non devono attaccarsi a succhiare il latte. effettivamente ha ragione i gattini hanno dei denti che sembrano aghi.

Tania
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto. Wesley Bates
Saba (User)
Best of Best
sunflower ha scritto::
saba la treccani non basterebbe per descrivere la mia gigia è una gatta mooolto particolare credo l'unica sulla terra.
l'ultima volta che lo portata in expo è stata tutto il tempo nella cuccia e quando lo tirata fuori dalla gabbia piangeva come se la stessi vivisezionando, delle figure che non ti puoi immaginare, tutti lì a guardare me e la mia gatta che faceva delle scenate assurde.
anche come madre è particolare inizia a curarli dal secondo giorno, perchè il primo non ne ha voglia, dopo di chè li cura come una madre modello fino a che non mangiano e fanno i bisogni da soli, allora poi non li vuole più vicino a succhiare il latte. dorme e gioca con loro,gli fa il bagnetto, controlla che gli altri gatti non osino avvicinarsi ai bimbi ma non devono attaccarsi a succhiare il latte. effettivamente ha ragione i gattini hanno dei denti che sembrano aghi.

Le adoriamo lo stesso....!!:woohoo:
Vi aggiornerò sul comportamento da mamma!:whistle:
E speriamo che si dia una -regolata-:laugh:

sunflower (User)
Di Bobo ce n'è uno solo
Best of Best
sono quei particolari che rendono unici i nostri gatti!
con nessuna al gatta al mondo potrei cambiare il mio piccolo furer.

aspetto notizie della futura mamma.

Tania
Go to top Post Reply