CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Hit-parade carni raw appettite dai mici (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:Hit-parade carni raw appettite dai mici
sabik (User)
CACIB
User Offline Click here to see the profile of this user
Hit-parade carni raw appettite dai mici 13 Years, 6 Months ago  
Come con le alternative "industriali", volendo alimentare la mia cucciola persiana al naturale senza eccezioni se non proprio inevitabili, vi chiedo (a chi ha più esperienza) cosa prediligono come carne crida i nostri cuccioloni.
La mia ha meno di 4 mesi, ma posso macinare, mi basta assuma proteine nobili al 100%.

Qualcuno non me ne voglia se i primi gg. dall'allevatore a casa mia ha mostrato di "impazzire" per la carne di cavallo..: forse solo perchè era abituata così ???

Io sto notando (l'ho comprata per tentativi) che adora la lonza di maiale (magrissima: la trovo al super già a carpaccio, quindi poi a pezzetti la di vora)

Che dite del manzo? (per ora non se lo fila per nulla...)
Pollo?
Fegato di cosa ?

Altri consigli ?

Voglio proprio farmi una piccola scorta surgelata tutta per la sua salute.

Grazie a tutti voi CON esperienza (io poca)

Me e Mabelle

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Rebecca (User)
CACE
Gender: Female Location: Casale Corte Cerro (vb) Birthdate: 1967-07-25
Re:Hit-parade carni raw appettite dai mici 13 Years, 6 Months ago  
io non sono esperta, anzi .....

ho solo cercato di seguire al meglio i consigli di Saba e della Zia Bomba.

Ma ti dirò che come adora la quaglietta la mia piccola Vany non la adora nessuno !!!!!

L'unica cosa che proprio non riesco a fargli mangiare x il momento è il fegato. Lo devo triturare moltissimo e mischiarlo all'altra carne, ma ce ne devo mettere comunque poco poco se no non mangia.

sabik (User)
CACIB
Rebecca ha scritto:
io non sono esperta, anzi .....

ho solo cercato di seguire al meglio i consigli di Saba e della Zia Bomba.

Ma ti dirò che come adora la quaglietta la mia piccola Vany non la adora nessuno !!!!!

L'unica cosa che proprio non riesco a fargli mangiare x il momento è il fegato. Lo devo triturare moltissimo e mischiarlo all'altra carne, ma ce ne devo mettere comunque poco poco se no non mangia.

Anche la mia piccolotta il fegato non lo vuole: provato già con le coscette di pollo ?

Grazie !!

sabik (User)
CACIB
Per caso qualcuno sa dirmi che valori nutrizionali utili al gatto ha la "rinomata" quaglia. Io gliela compero anche oggi, ma quanto fa "meglio" di altre carni ?

quodlibet_abys (User)
CACE
Attenzione a non eccedere col fegato: rischio di ipervitsaminosi.

E, se si dà raw, non basta solo la proteina della carne magra. Vanno dati anche grassi e gli altri nutrienti, se no la dieta è sbilanciata.
io sono tutt'altro che esperta, ma anche qui sul forum gli esperti lo hanno più volte ripetuto...
La gerarchia di gradimento nei miei gatti è:
1. quaglia (tutta)
2. pollo (ali, ecc.)
3. salmone
4. cuore (dato insieme alle altre carni in dosi minori e più raramente)

Non c'è verso che tocchino il manzo. Pochissimo il coniglio, snobbato. non do maiale, ma ogni tanto ne mangiucchiano un po' (lonza), senza troppo gradire.

Questo gli adulti. Se invece si abitua un cucciolo fin da piccolissimo, è molto più 'facile', i cuccioli, ho visto, sono molto più aperti alla sperimentazione, perché non hanno un gusto già formato.
E ai miei cuccioli (sto parlando di gattini di un mese di età) non trito niente. si avventano spontaneamente sui pezzetti a cominciano ad 'intaccare' il pezzo andando avanti finché non se lo sono pappati tutto...un ottimo lavoro di dentini : ))

sabik (User)
CACIB
quodlibet_abys ha scritto:
Attenzione a non eccedere col fegato: rischio di ipervitsaminosi.

E, se si dà raw, non basta solo la proteina della carne magra. Vanno dati anche grassi e gli altri nutrienti, se no la dieta è sbilanciata.
io sono tutt'altro che esperta, ma anche qui sul forum gli esperti lo hanno più volte ripetuto...
La gerarchia di gradimento nei miei gatti è:
1. quaglia (tutta)
2. pollo (ali, ecc.)
3. salmone
4. cuore (dato insieme alle altre carni in dosi minori e più raramente)

Non c'è verso che tocchino il manzo. Pochissimo il coniglio, snobbato. non do maiale, ma ogni tanto ne mangiucchiano un po' (lonza), senza troppo gradire.

Questo gli adulti. Se invece si abitua un cucciolo fin da piccolissimo, è molto più 'facile', i cuccioli, ho visto, sono molto più aperti alla sperimentazione, perché non hanno un gusto già formato.
E ai miei cuccioli (sto parlando di gattini di un mese di età) non trito niente. si avventano spontaneamente sui pezzetti a cominciano ad 'intaccare' il pezzo andando avanti finché non se lo sono pappati tutto...un ottimo lavoro di dentini : ))

Grazie di cuore, dunque se la mia micina non guarda neppure la carne trita di manzo non è l'unica.
Io con la lonza di maiale vedo (anche se già tagliata sottile tipo carpaccio al super) che se la pappa molto volentieri e, appunto fa una tal fatica a farsela a bocconcini che i suoi denti ne beneficiano di sicuro.
Per il pollo inizierei dalle coscette, con le quaglie credo che ogni momento sia giusto ;-) (oggi eran finite, prossima settimana voglio vedere)
Il filetto di salmone io glielo do cotto al microonde (ho uno spaccio di surgelati vicino casa e vi garantisco che se dessi scatolette di pollo, salmone o altro spenderei molto di più).
Sbaglio a cuocerglielo????: (io di solito da due grossi filetti ne do 1/2 a lei e il resto me lo pappo io)
Come fonte di calcio io a lei continuo a dare latte di capra perchè se non lo ha brontola (1 ciotola di quello magro al giorno).

Quali grassi o nutrienti possono mancare ? Scusate ma della diera raw sono una neofita e vorrei davvero imparare: mi basta vedere come è setoso il pelo e come è vitale lei e felice di ciò che mangia.

P.S.: Una sola eccezione domenica scorsa: ero via tutto il giorno e non avendo carne sgelata le ho lasciato 2 confezioni di Almo Nature (bustine: divorate)!, certo non sarà mai mia abitudine, ma il contenuto aveva l'aspetto davvero incoraggiante.

Last Edit: 2009/11/21 20:12 By sabik.
quodlibet_abys (User)
CACE
Il cibo cotto (qualunque) perde dei nutrienti, in misura minore o maggiore a seconda del nutriente. Ne consegue che, per dare lo stesso apporto, bisogna dare più cibo.

Ma non sono un'esperta.
SE vuoi informazioni, vai sulla catpedia (clicchi il banner) del sito
www.anfi-lombardia.com

Vai nella sezione alimentazione. C'è una sezione dedicata tutta al raw, inclusi i fabbisogni dei cuccioli, ecc.

quodlibet_abys (User)
CACE
Se ti interessa, sulla catpedia sezione alimentazione (www.anfi-lombardia.com), verranno anche linkati siti utili sul raw e un programma per calcolare i fabbisogni energetici. E' tutto in via di costruzione, al momento, ma presto ci si potrà accedere : )

sabik (User)
CACIB
Mille grazie, civado subito a dare un'occhiata

Go to top Post Reply