CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:Quanto incide la castrazione sul carattere?
Elena (User)
Cat Power!!!
Moderator
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? 10 Years, 1 Month ago  
Guarda ai miei le palline un pò sono rimaste...più piccole di prima ma ci sono!!!

Report to moderator   Logged Logged  

ANTITRILLI FANS CLAB GAT TRILLI SEARCHER coz 002

Club Svampirle: meno male che la testa l\'ho attaccata al collo
  The administrator has disabled public write access.
nenenina (User)
CACE
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? 10 Years, 1 Month ago  
Elena ha scritto:
Guarda ai miei le palline un pò sono rimaste...più piccole di prima ma ci sono!!!

Idem

andrea (User)
Best in Show
Fanamò
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? 10 Years ago  
belen ha scritto:
sissyEsimba ha scritto:

Rudy nn ha il pedigree (per averlo dovevo dare 300€ in +), non ci sono stati accordi di nessun tipo, mi sento ancora con l'allevatrice e lei non ha nessun problema che io lo usi per monte o lo sterilizzi.
.

Ciao, non posso risponderti riguardo alla castrazione in quanto devo ancora affrontarla col mio piccolo, però posso dirti che se senti ancora l'allevatrice puoi riferirle che il pedigree costa dai 15 ai 20 euro e non certo 300!!!!!! e tutti i mici nati da genitori con pedigree hanno diritto di averlo senza che il presunto allevatore richieda queste cifre vergognose. Il prezzo di ogni singolo cucciolo lo può stabilire l'allevatore a suo insindacabile diritto, ma che non vada a dire ai futuri compratori (che spesso purtroppo non lo sanno) che costa cifre del genere. Se la registrazione di cucciolata è fatta nei tempi regolari il costo non supera i 20 euro.
Per il resto le info che vengono date sulla castrazione sono molto interessanti ed utili, grazie per le informazioni che ci date (e che servono anche a me per il futuro dei miei mici).

Ciao Belen, stavo leggendo questo topic e volevo, o meglio ci tenevo a fare la (mia solita) precisazione.

Io sono uno di quelli che a seconda che il cucciolo sia da compagnia o riproduzione chiede una cifra diversa. Come gia spiegato piu volte, la differenza non si giustifica nel costo del pedigree bensi' nella diversa "destinazione" (brutta parola ma rende) che verra' data al cucciolo. Niente di vergognoso quindi...anzi direi sincero ed aperto...
Se invece ti riferisci alla questione con o senza pedigree...se ne e' discusso molto qui...e visto che alcune associazioni ora accettano il NFB solo se legato a motivi particolari (quali patologie ereditarie) il resto direi che vien da sè...

sissyEsimba (User)
Best in Show
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? 9 Years, 11 Months ago  
Testimonianza:
A 2 mesi dalla sterilizzazione, posso dire che Rudy sembra + dolce, certo non verrà mai in braccio, ma si lascia coccolare di +.
Mi ritengo "soddisfatata" se così si può dire... rimango dell'idea che il mio prox miciotto lo sterilizzerò sempre ad 1 anno d'eta o giù di lì, questo a x evitare (nel caso fosse vero, visto che nulla è provato), che si fermi 1 po' la crescita, così sarò sicura del completo sviluppo
:-)

elena48 (User)
Best in Show
Re:Quanto incide la castrazione sul carattere? 9 Years, 11 Months ago  
Io sono uno di quelli che a seconda che il cucciolo sia da compagnia o riproduzione chiede una cifra diversa. Come gia spiegato piu volte, la differenza non si giustifica nel costo del pedigree bensi' nella diversa "destinazione" (brutta parola ma rende) che verra' data al cucciolo. Niente di vergognoso quindi...anzi direi sincero ed aperto...
Se invece ti riferisci alla questione con o senza pedigree...se ne e' discusso molto qui...e visto che alcune associazioni ora accettano il NFB solo se legato a motivi particolari (quali patologie ereditarie) il resto direi che vien da sè...

Concordo con te che il prezzo debba essere diverso per un cucciolo da Riproduzione o da compagnia,non potendo usare più il NFB io l'ho risolto così al cucciolo da compagnia consegno il pedigree dopo la certificazione veterinaria dell'avvenuta sterilizzazione, con un contratto che obbliga in questo senso.

Go to top Post Reply