CatGenie Italia
Look for a cat
Italian cattery Italian cattery
European cattery European cattery
Italian kittens Italian kittens
European kittens European kittens
Italian litters Italian litters
European litters European litters
Italian couplings Italian couplings
European couplings European couplings
Ita. adults and neutereds Ita. adults and neutereds
Eur. adults and neutereds Eur. adults and neutereds
Forum Menu
Forum Forum
Clicca qui per votare
Internal Search
Multiforum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Lo sphynx spruzza? (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: Re:Lo sphynx spruzza?
Valo (User)
CAC
User Offline Click here to see the profile of this user
Lo sphynx spruzza? 13 Years, 6 Months ago  
Salve sono nuovo e inanzitutto saluto tutti!!
Io volevo solo una piccola informazione tra un paio di mesi mi arriva un maschio sphynx integro volevo sapere devo per forza farlo serilizzare?
E' un ottimo esemplare e l'allevatore mi ha detto che potrei lasciarlo anche inegro che tanto il suo papa' non ha mai spruzzato nel periodi del calore e quindi non dovrebbe nemmeno lui!!Possibile?
Vorrei sapere anche perche' avrei intenzione di portarlo all'expo e non so' se possono partecipare gatti sterilizzati!!
Vi ringrazio si da ora!!

Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
@aglaja@ (User)
Best of Best
Gender: Female aglaja-47 Location: Torino Birthdate: 1970-07-03
Re:Lo sphynx spruzza? 13 Years, 6 Months ago  
che un maschio schizzi oppure no è un terno al lotto....
non puoi saperlo, troppi sono i fattori che determinano questo istinto dei maschi....
il fatto che il padre non schizzi, non è spesso determinante....

devi decidere tu se rischiare o meno....

questo naturalmente dato per assodato che l'allevatore non ti abbia vincolato a sterilizzarlo (ma da come scrivi non penso sia così).

Riguardo alle expo, certo che possono partecipare i gatti sterilizzati....

Per ogni razza c'è la sezione gatti interi e quella neutri.

Io personalmente ti consiglio di tenerlo intero solo se con l'allevatore hai stabilito di usarlo come riproduttore....

I gatti sentono le femmine in calore fino a 2 km di distanza, e quando le sentono diventano nervosi e scostanti.....e tendono a cercare la fuga per raggiungerle.

quindi se il gatto è da riproduzione armati di attenzione alle porte finestre,e al rischio dello spruzzo....

se è un gatto stupendo ma solo destinato a farti compagnia sterilizzalo e divertitevi ad andare in expo in categoria neutri....

ciao.

Barbara

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre. (Harold Weiss)

Valo (User)
CAC
Re:Lo sphynx spruzza? 13 Years, 6 Months ago  
Ho capito. io volevo questa informazione perche' ci sarebbe la possibilita' di accopiarlo sicuramente e poi perche' nel libro sulla razza sphynx ho notato questa affermazione:"Va anzi aggiunto come sia invece possibile imbattersi in esemplari maschi di sphynx che non "spruzzano"cosi' assiduamente come fanno i gatti di altre razze,sopratutto delle razze che hanno mantenuto un certo grado di "selvaticita'" come il maine coon,e questo sopratutto se in casa non sono presenti altri maschi.La caratteristica del "non spruzzare" pare essere a volte anche legata all'ereditarieta', e quindi quegli stalloni che nella loro vita non hanno mai marcato,o l'hanno fatto poco,possono procreare figli maschi con lo stesso tipo di attitudine".Insomma e' vero o no?Non voglio una conferma ma una parte di verita' esiste?

Go to top Post Reply