CatGenie Italia
Cerca un gatto
Allevamenti in Italia Allevamenti in Italia
Allevamenti in Europa Allevamenti in Europa
Cuccioli in Italia Cuccioli in Italia
Cuccioli in Europa Cuccioli in Europa
Cucciolate in Italia Cucciolate in Italia
Cucciolate in Europa Cucciolate in Europa
Accoppiamenti in Italia Accoppiamenti in Italia
Accoppiamenti in Europa Accoppiamenti in Europa
Adulti e neutri in Italia Adulti e neutri in Italia
Adulti e neutri in Europa Adulti e neutri in Europa
Menu Forum
Forum Forum
Clicca qui per votare
Ricerca interna
Multiforum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Regolamento del forum (accettato dagli iscritti al forum)

Ai fini sia di un corretto utilizzo sia di una corretta consultazione del "forum", è necessario evidenziare quali siano la sua natura, la sua funzione e la possibilità di accesso attivo ad esso (scrittura e pubblicazione di messaggi).

Il "forum" è finalizzato ad assicurare una comunicazione caratterizzata da immediatezza, continuità e capillarità, anche in un'ottica di promozione, di mantenimento e di sviluppo di rapporti tra utenti e "lettori".
La struttura del "forum" e la sua funzione non esclude inevitabilmente ogni e qualsiasi possibilità degli organizzatori di intervenire nel merito delle comunicazioni e di effettuare un qualsivoglia sindacato sul loro contenuto, che resta di piena ed esclusiva spettanza degli utenti: gli organizzatori non imprimono quindi, né possono in alcun modo farlo, un "marchio di qualità" sulle comunicazioni.

L'accesso passivo al "forum", in sola lettura, può essere effettuato da chiunque, sia da utenti registrati al portale CercaGatto, sia da utenti non registrati e definiti come "visitatori".
L'accesso attivo al "forum", ossia con possibilità di scrittura e pubblicazione di messaggi, è ristretto ai soli utenti registrati al portale CercaGatto, i quali, espletata la procedura di iscrizione, acquisiscono automaticamente tale accesso.
La procedura di iscrizione al portale CercaGatto avviene tramite una procedura automatizzata, la quale richiede il consenso all'iscrizione ad ogni singolo utente tramite la casella di posta elettronica specificata dall'utente in fase di registrazione; questo per evitare immissioni di dati in maniera fraudolenta per conto di terzi ignari o di caselle di posta elettronica non esistenti. Ad ogni utente iscritto corrisponderà quindi una precisa associazione tra un nome visualizzato sul forum ed una casella di posta elettronica funzionante.
Ad ogni sessione, e di conseguenza ogni messaggio inviato al "forum", viene assegnato e registrato un unico utente e il corrispondente indirizzo Internet (IP) di quel momento.
Date queste premesse ciascun utente che partecipi in maniera attiva al "forum" è riconoscibile, ed eventualmente rintracciabile, in maniera univoca.

Da ciò deriva che ogni utente che prenda parte attiva all'interno del "forum" è penalmente e civilmente responsabile di ciò che scrive.
Accettando l'iscrizione al portale CercaGatto, con la conseguente abilitazione a partecipare al "forum", l'utente attivo automaticamente manleva il portale CercaGatto ed il relativo "forum", o qualsiasi entità associata ad esso, da ogni responsabilità civile derivante dal mancato rispetto delle regole del "forum" o delle leggi vigenti.

La mancata accettazione di quanto sopra e/o di seguito esposto può essere espressa inviando una e-mail all'indirizzo info@cercagatto.it.
Tale mancata accettazione causerà la cancellazione totale dell'account creato dall'utente assieme a tutti i dati personali presenti sull'intero portale CercaGatto.
La richiesta di cancellazione dell'account, così come la sospensione per cause accertate da parte degli organizzatori, in un tempo posteriore ad eventuali messaggi inviati al forum non elimineranno automaticamente i messaggi stessi.

Agli organizzatori spettano esclusivamente il funzionamento costante del sito ed un intervento sulle comunicazioni solo in presenza di segnalazioni motivate ed adeguate riguardo vizi delle comunicazioni in oggetto. Da ciò consegue, in termini generali, che un ottimale andamento del "forum" dipende dal senso di responsabilità degli utenti da un lato e dall'altro dalla prudenza dei lettori nell'utilizzo delle notizie e delle informazioni.

Gli organizzatori provvederanno a rendere evidenti agli utenti iscritti le regole del forum (questa pagina) e le conseguenti accettazioni dovute all'uso in tutte le maniere telematicamente e legalmente possibili.

Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:

  • non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza o l'utilità e l'opportunità dei messaggi;
  • la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;
  • anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'autore del messaggio, in nessun caso le opinioni del "forum" o di qualsiasi entità associata al "forum" stesso;
  • gli autori dei messaggi potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai soggetti / strumenti finanziari / operazioni oggetto di discussione;
  • non viene garantito o comunque assicurato dagli organizzatori che non vengano realizzate offerte commerciali, in ogni caso, salvo esplicitamente dichiarato, CercaGatto non è responsabile della bontà di questi e può procedere alla loro rimozione dal "forum";
  • nel caso che si ponga in essere una situazione non compatibile con la natura del "forum" non viene garantito, o comunque assicurato dagli organizzatori, che la stessa sia rispondente alla normativa sia come contenuti che come informativa resa;
  • ogni citazione, opinione o altrimenti contenuto del "forum" non puo' in nessun caso essere utilizzato da terzi a nome dell'intero forum, né tanto meno a nome di CercaGatto o di qualsiasi entità associata ad esso.

Chiunque trovi che il messaggio abbia contenuti contrari alla legge o non accettabili (per le ragioni riportate più oltre), è invitato a contattarci immediatamente tramite posta elettronica all'indirizzo info@cercagatto.it.
Gli organizzatori sono in grado di rimuovere dalla visualizzazione pubblica messaggi di questo tipo ed impiegheranno ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabiliranno, secondo criteri di correttezza, di diligenza professionale e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di rimozione è manuale, con l'indefettibile conseguenza che gli organizzatori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente.
Si rammenta che, a scanso di equivoci e nell'eventualità di procedimenti legali nei confronti di utenti che abbiano scritto e richiesto la rimozione dei messaggi, così come nel caso in cui sia stata richesta la rimozione dei messaggi da terzi lesi, i messaggi rimossi non verranno cancellati bensì posizionati in una zona inaccessibile al pubblico ma controllabile dagli amministratori / moderatori.

L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo "forum" per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccio, lesivo della "privacy" delle persone, oltre che non conforme alla normativa.

L'utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright", a meno che i diritti di autore non gli/le appartengano, o appartengano a questo "forum" o al sito www.cercagatto.it.

Sebbene questo "forum" non sia in grado di controllare automaticamente i messaggi pubblicati e non sia responsabile per il contenuto dei messaggi, gli organizzatori si riservano il diritto di cancellare qualsiasi messaggio, e qualsiasi nickname a propria discrezione.

L'utente resta l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed in ogni caso, per completezza, anche nei rapporti con il "forum" accetta di indennizzare e di sollevare da qualsiasi responsabilità il "forum", cercagatto.it che ospita il "forum" e i suoi rappresentanti nonché i moderatori del "forum" per qualsiasi reclamo derivante dalla trasmissione e pubblicazione dei propri messaggi.

Gli organizzatori del "forum" hanno il diritto di rivelare l'identità degli utenti (ed ogni altra informazione in loro possesso, rilevata attraverso i form d'iscrizione, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria sulla privacy) nell'eventualità di una denuncia o di un'azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.

Annunci, inserzioni, pubblicità, messaggi personali di protesta, messaggi diretti all'amministrazione del sito, catene di "Sant'Antonio", iniziative a schema piramidale, schemi "multilevel", inviti od offerte commerciali si rivelano oggettivamente non compatibili con la natura del "forum".

CercaGatto Forum v3.0 - Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!